Come rimuovere Win32 virus.Parite.b

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
How To Remove Trojan:Win32/Crilock.B Virus in a Flash??
Video: How To Remove Trojan:Win32/Crilock.B Virus in a Flash??

Contenuto

Il virus Win32.Parite.b, chiamato anche virus Pinfi, è un programma dannoso che si infiltra nel sistema informatico aprendo una pagina Web infetta o scaricando un programma infetto. Il virus è leggermente più facile da rimuovere rispetto a molti simili perché non crea una lunga serie di file. Per rimuovere il virus Win32.Parite.b, è necessario eseguire solo una scansione antivirus e rimuovere una singola voce di registro.


indicazioni

La rimozione del virus Win32.Parite.b è più semplice di quella di virus simili.
  1. Seguire il collegamento in Risorse per accedere al sito Web di AVG se sul computer non è installato un programma antivirus. Scarica il software antivirus AVG ed esegui il file di installazione.

  2. Fare clic su Start e quindi fare clic su Pannello di controllo. Nella finestra del Pannello di controllo, fare doppio clic sull'opzione "Sistema". Fare clic sul collegamento sul lato sinistro dello schermo con l'etichetta "Protezione del sistema".

  3. Scorri fino all'intestazione Punti di ripristino automatico del sistema nella parte inferiore della finestra. Rimuovere ciascuno dei segni di spunta sotto l'intestazione facendo clic sulle caselle di controllo. Fai clic su "Applica" quando tutti i segni di spunta sono stati rimossi.


  4. Torna al menu Start e seleziona l'opzione "Riavvia". Attendere che il computer completi la procedura di riavvio e sullo schermo verrà visualizzato il logo del produttore del computer. Premere più volte il tasto "F8" finché sul monitor non appare una nuova serie di opzioni.

  5. Evidenzia l'opzione "Modalità di sicurezza" nella nuova schermata del menu e premi il tasto Invio. Aprire il software antivirus dopo che il sistema operativo ha terminato il caricamento. Fai clic sul pulsante "Aggiorna ora" e attendi che gli aggiornamenti dei virus finiscano di scaricare.

  6. Fare clic sul pulsante "Computer Scan" e selezionare l'opzione per verificare la presenza di infezioni sul disco rigido del computer. Selezionare l'opzione "Rimuovi problemi" quando la scansione antivirus è completa.

  7. Esci dal programma antivirus e torna al menu Start. Aprire la funzione di ricerca e cercare la parola "Regedit". Fare doppio clic sull'icona dell'editor del registro quando viene visualizzata nell'area dei risultati di ricerca.


  8. Passare alla cartella del registro denominata "HKEY_CURRENT_USER SOFTWARE Microsoft Windows CurrentVersion Explorer". Trova la voce di registro sul lato destro dello schermo con l'etichetta "PINF". Fai clic con il tasto destro del mouse sulla voce e fai clic su "Elimina".

  9. Chiudere l'editor del registro e riavviare il computer. Tornare al menu "Protezione del sistema" e ricontrollare ogni casella in "Punto di ripristino del sistema". Fare clic su "Applica".

suggerimenti

  • Sarà necessario accedere a una diversa schermata di menu per disattivare i punti di ripristino automatico del sistema se si utilizza Windows XP o una versione precedente del sistema operativo. Passare alla finestra Protezione sistema, quindi fare clic sulla scheda nella parte superiore della schermata denominata "Ripristino configurazione di sistema". Fai clic su "Disattiva Ripristino configurazione di sistema", quindi seleziona OK.
  • Assicurarsi di non lasciare la funzionalità "Ripristino configurazione di sistema" attivata quando si rimuove il virus Win32.Parite.b. Se è necessario caricare un punto di ripristino in futuro, il computer verrà nuovamente infettato se si lascia attivata la funzione di ripristino.

avvertimento

  • Crea sempre copie di backup dei file di cui hai assolutamente bisogno prima di provare a modificare l'editor del registro. Se elimini la voce sbagliata, può rovinare il tuo sistema operativo.

Cosa ti serve

  • Software antivirus
  • Accesso a internet