Come realizzare una rivista in aula per studenti - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come realizzare una rivista in aula per studenti

Fare un diario in classe per i tuoi studenti è una grande attività per lavorare sul tema del giornalismo, specialmente se sei un insegnante portoghese. La rivista li aiuterà a capire come sono fatti e fornirà loro l'opportunità di conoscere la loro scuola e la comunità attraverso la ricerca che faranno per gli articoli. Realizzare un diario efficace e informativo può richiedere molto tempo e organizzazione, quindi è importante che i tuoi studenti siano a conoscenza dei tuoi piani molto prima di iniziare il progetto.

indicazioni

Una rivista in classe è un progetto divertente per la tua lezione di portoghese (rivista su immagine nera di charles Taylor da Fotolia.com)
  1. Decidi il tipo di rivista che vorresti creare. Dal 2010, la maggior parte delle riviste è disponibile su Internet e in formato cartaceo. Chiedi ai tuoi studenti il ​​mezzo che preferiscono per la rivista. Se si opta per una rivista su Internet, diversi servizi di hosting online consentono di creare siti Web gratuiti.

  2. Chiedi agli studenti di portare le loro riviste preferite. Chiedi loro di alcuni degli articoli trovati nelle riviste. Fai una discussione in classe per stabilire quali articoli saranno pubblicati sulla rivista. Ad esempio, se uno studente suggerisce un articolo da una rivista di fitness e salute, ha in programma di assegnare un articolo sulla classe di educazione fisica della scuola o su una squadra sportiva.

  3. Assegna diverse funzioni al giornale. Poiché sei l'insegnante, è una buona idea assumere il ruolo di lead editor. Il consorzio per l'istruzione e la ricerca della Carolinas occidentale consiglia di assegnare a ogni studente una pagina del diario. Se hai una classe numerosa, dividi gli studenti in gruppi di due o tre persone. Evita le discussioni tra gli studenti sui compiti della rivista, per farlo, riordina la scelta degli articoli. Se hai studenti iscritti a un corso di fotografia, chiedi loro se vorrebbero fare delle foto per la rivista.

  4. Fornire una scadenza per la presentazione di articoli. Assicurati che i tuoi studenti sappiano quanto tempo hanno bisogno per consegnare gli articoli. Chiedi di consegnare i compiti in modo digitale tramite CD o via email. Dai agli studenti il ​​tempo di lavorare sui loro compiti durante la lezione. Guidateli nel caso in cui abbiano bisogno di aiuto nello sviluppo di interviste con i membri dello staff scolastico.

  5. Modifica la rivista. Prova a modificare i compiti degli studenti non appena vengono ricevuti per evitare di essere sopraffatto quando arriva la data di scadenza del progetto. Stampa le copie della rivista e distribuiscila ai tuoi studenti. Se la rivista è stata realizzata su Internet, assicurati che ogni studente abbia l'opportunità di vedere il sito.


Categorie Popolari

Top