Come tagliare un isolante in schiuma di poliuretano con una sega a mano - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come tagliare un isolante in schiuma di poliuretano con una sega a mano

L'isolamento in schiuma di poliuretano può essere acquistato in varie densità. Il poliuretano denso è disponibile in fogli rigidi, la forma più comune di schiuma per l'isolamento. Alcune forme di questa schiuma hanno una barriera riflettente su uno o entrambi i lati; il foglio è ignifugo, aiuta a stabilizzare il valore R ed è un'ulteriore barriera contro la perdita di calore, oltre ad essere sottile, facile da tagliare di qualsiasi dimensione ed essere una buona scelta per l'isolamento in aree dove forme più spesse di isolamento non sarebbe adeguato

indicazioni

È possibile tagliare l'isolamento in schiuma di poliuretano con una sega a mano (ho visto l'immagine di Vjom da Fotolia.com)
  1. Misura l'isolamento in poliuretano espanso per trovare le dimensioni necessarie per il tuo design. Segna le misure sulla schiuma con un pennarello a contrasto o, se la schiuma è scura, con il gesso.

  2. Utilizzare uno scalatore per allineare le misurazioni, quindi utilizzare il marcatore per tracciare una linea retta lungo lo scalatore per il taglio.

  3. Tagliare la schiuma lungo la linea con una sega a mano.

suggerimenti

  • Utilizzare una lama affilata con una lama a denti fini per eseguire tagli precisi senza distruggere il bordo della schiuma di poliuretano.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • marcatore
  • gesso
  • scalimeter
  • Sega a mano

Top