Come colorare un'alba

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come colorare un'alba - Articoli
Come colorare un'alba - Articoli

Contenuto

L'immagine dell'alba aggiunge bellezza e colore a qualsiasi arredamento. Imparare a colorare un'alba aiuta l'artista che inizia a capire come mescolare sfumature diverse per fare una trasformazione graduale. La luminosità dei gialli e dei rossi che si fondono insieme crea un'immagine accattivante che può essere conservata come un'opera d'arte in una stanza specifica o donata a un amico di famiglia. Alcune matite colorate e la tecnica corretta ti permetteranno di creare la tua foto all'alba.


indicazioni

L'immagine dell'alba è luminosa e attraente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disegna una linea orizzontale su un pezzo di carta da disegno pesante con una matita HB e un righello. Crea questa linea un quarto sopra il fondo della pagina.

  2. Dipingi l'area sotto la linea dell'orizzonte con una matita di colore nero per assomigliare alla sagoma della terra. Premere con fermezza e in modo uniforme e dipingere con un motivo orizzontale.

  3. Seleziona una matita di colore giallo chiaro e disegna delicatamente un semicerchio in cima e al centro della linea dell'orizzonte. Inizia sulla linea e dipingi orizzontalmente all'interno del semicerchio, lasciando che il giallo passi leggermente dalla linea. Questo è il centro dell'alba mentre sale sopra la linea dell'orizzonte. Usa una matita di colore giallo scuro per continuare a colorare di circa 2,5 cm attorno al sole giallo chiaro, creando una striscia di giallo più scuro.


  4. Mescolare l'arancia nella striscia giallo scuro con una matita arancione che si estende intorno al sole fino a quando il colore arancione raggiunge i lati della pagina. Continua a dipingere dopo il sole, coprendo entrambi i lati della pagina e premendo meno mentre ti dirigi verso la cima. Dipingi una fascia arancione 5 cm sopra il sole.

  5. A partire dal colore arancione più chiaro, aggiungere il rosso in arancione con una matita di colore rosso. Dipingi orizzontalmente l'intera pagina e continua fino in cima alla pagina, approfondendo il rosso quando raggiungi il bordo superiore della pagina, aggiungendo pressione alla matita colorata. Ora avremo una graduale transizione dal giallo dal sole all'arancio e infine al rosso scuro come se l'alba raggiungesse la cima del foglio.

Cosa ti serve

  • Carta da disegno ad alto peso
  • Matite HB
  • righello
  • Matita colorata nera
  • Matita colorata di colore giallo chiaro
  • Matite colorate giallo scuro
  • Matita di colore arancione
  • Matite colorate