Come spurgare un sistema di servosterzo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How an orbitrol is assembled. ✔
Video: How an orbitrol is assembled. ✔

Contenuto

È necessario spurgare l'aria da un sistema di servosterzo ogni volta che viene sostituita una pompa del servosterzo. L'aria sposta il fluido nel sistema e produce un rumore acuto quando si gira il volante. Un sistema di guida che fa rumore quando si gira il volante e che non è stato sostituito in precedenza, o ha una perdita attraverso cui l'aria entra, o ha un problema interno.


indicazioni

A volte può essere necessario spurgare l'aria dal sistema di servosterzo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Come spurgare un sistema di servosterzo

  1. Avviare il motore Con la chiave fissa, rompere la linea del fluido ad alta pressione, allentata sull'apparecchiatura di guida. Se non si è sicuri di quale sia la linea del fluido più alta, guardare la pompa dell'apparecchiatura. La linea più alta e tenuta da un dado allargato è la linea ad alta pressione. La linea inferiore è bloccata con una fascetta stringitubo ed è la linea di ritorno o la linea del fluido a bassa pressione.

  2. Accelerare il motore e aprire lentamente l'adattatore ad alta pressione nel sistema di servosterzo solo fino a quando il fluido inizia a fuoriuscire. Fermalo e tienilo aperto finché non esce più fluido. Quindi stringere.


  3. Riempire il serbatoio del sistema come richiesto. Innestare il bloccasterzo per bloccarlo più volte in entrambe le direzioni al fine di estrarre l'aria rimanente dal sistema. Successivamente, riempire il serbatoio ancora una volta.

  4. Aggiungere un piccolo condizionatore del fluido al serbatoio della pompa. Questo aiuta a lubrificare le articolazioni e prevenire perdite. Inoltre, questo fa tacere alcune pompe del servosterzo, a seconda di quanto sia grave la valvola.

suggerimenti

  • Verifica prima le perdite. Riparare le perdite e quindi procedere al sanguinamento del sistema. Può essere dissanguato senza trovare perdite, anche se questo probabilmente non eliminerà il rumore. Di solito, la valvola di ritegno della pompa è cattiva e questa è la causa del rumore.
  • Un guasto della pompa del servosterzo è solitamente causato da perdite o guasti nella valvola di ritegno.
  • Non capita spesso che una pompa del servosterzo non funzioni. Se il volante sembra bloccarsi in determinati punti o si irrigidisce in una direzione, di solito è un guasto nella scatola del timone.

Cosa ti serve

  • Set di chiavi fisse
  • Liquido del servosterzo