Come tingere i capelli di un barboncino

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
CANI AL SALONE DI BELEZZA ! PRIMA E DOPO E DURANTE LA TOELETTATURA
Video: CANI AL SALONE DI BELEZZA ! PRIMA E DOPO E DURANTE LA TOELETTATURA

Contenuto

I barboncini sono naturalmente cani bianchi o neri, ma alcuni proprietari stanno diventando creativi e tingendo i capelli dei loro cani di tutti i colori dell'arcobaleno. I barboncini dai capelli neri non possono giocare, ma i proprietari di barboncini bianchi possono trasformare l'aspetto dei loro cani con materiali di cottura semplici. Ci sono diversi metodi che puoi usare per tingere i capelli del tuo cane, ma non è bene usare tinture per capelli perché contengono alcol che può bruciare la pelle del cane.


indicazioni

I proprietari di barboncini possono tingere in modo sicuro i capelli dei loro cani usando prodotti alimentari comuni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli il prodotto che desideri utilizzare. I kit colorazione delle uova di Pasqua, le miscele di polvere per bevande e la colorazione alimentare liquida sono buone opzioni per tingere i capelli del barboncino. Potresti già avere alcuni di questi prodotti a casa. Se non li hai, possono essere acquistati per questo progetto.

  2. Prepara la tua tintura. Se stai usando un kit per colorare le uova di Pasqua, metti la compressa colorata in una ciotola e aggiungi la quantità raccomandata di acqua. Non aggiungere aceto, anche se è scritto nelle istruzioni. Nel caso di miscele di polvere per bevande, avrete bisogno di quattro confezioni. Mescolare diversi pacchetti di polvere in una ciotola con metà della quantità di acqua che si utilizzerà per preparare la miscela da bere. Se il colore non è quello che vuoi, aggiungi più polvere. La colorazione alimentare viene preparata miscelando il colorante liquido con acqua fino a raggiungere il colore desiderato.


  3. Metti il ​​cane su una superficie coperta da un giornale per proteggerlo dagli schizzi. Metti guanti di plastica usa e getta o guanti di gomma per proteggere le tue mani dalla tintura.

  4. Spruzzare una piccola quantità di tintura con il pennello su una piccola porzione di peli del cane. Lasciare asciugare e controllare eventuali reazioni del cane sul prodotto. Valuta il colore e assicurati che sia quello che vuoi. Se la pelle del cane non mostra alcuna reazione e il colore è quello desiderato, andare al passaggio successivo. Se la pelle del tuo cane mostra qualche reazione, puoi provare un prodotto diverso. Tuttavia, aspetta un giorno o due in modo che la pelle del tuo cane si riprenda prima di riprovare.

    Se vuoi un tono diverso, regola semplicemente il colorante. Aggiungere più acqua se si desidera una tonalità più chiara o aggiungere più del prodotto colorato nel caso in cui si desidera una tonalità più scura.


  5. Passa la tintura sui capelli del cane con il pennello. Puoi anche scaricare la tintura sul cane. Lavora in piccole aree massaggiando la tintura nei capelli. Quando hai coperto l'intero animale, lascia asciugare completamente i capelli, prima di rilasciare il tuo cane.

suggerimenti

  • Se possibile, non lavare il cane per almeno un giorno dopo la tintura. Questo darà più tempo per la colorazione per impostare e manterrà il colore vibrante.

Cosa ti serve

  • Colore alimentare nel colore desiderato
  • Kit per tingere le uova di Pasqua
  • 4 gusti mescola i pacchetti nel colore desiderato
  • Piccola ciotola
  • giornale
  • Guanti di gomma o guanti di plastica usa e getta
  • spazzola