Come realizzare tende di tulle per coprire il muro

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to create a wall of Sheer Curtains
Video: How to create a wall of Sheer Curtains

Contenuto

Una tenda può dare profondità e consistenza a un muro e può essere realizzata con quasi tutti i tipi di tessuti. Il tulle è uno dei tessuti più versatili utilizzati per qualsiasi cosa, dai veli da sposa alle decorazioni da tavola. Quindi usa questo tessuto armonioso e romantico per creare un muro unico che combini colore e consistenza.


indicazioni

I pannelli di piastrelle possono aggiungere un tocco divertente a una parete liscia (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Misurare il muro con il metro a nastro.Se trovi una canna abbastanza grande, puoi decorare l'intera parete oppure puoi coprire parte del muro per dare un aspetto artificiale alla finestra.

  2. Acquista la dimensione desiderata di tulle. La maggior parte di essi ha una larghezza di circa 1,4 m, quindi il tuo sipario avrà probabilmente diversi pannelli che dovrebbero sovrapporsi di 5 cm o 8 cm.

  3. Posizionare l'asta sul muro seguendo le istruzioni del produttore.

  4. Piegare la parte superiore di ogni pannello di tulle di circa 8 cm indietro e ripetere il processo con altri 8 cm. Avrai quindi una parte più spessa nel pannello.

  5. Cuci lungo la parte inferiore della piega per creare uno spazio dove passerà l'asta. Ripeti i passaggi 4 e 5 per gli altri pannelli.


  6. Far scorrere i pannelli attraverso lo stelo e farlo scorrere in posizione. Quindi disponili in modo tale che l'uno si sovrapponga all'altro in 5 cm o 8 cm.

Cosa ti serve

  • Bastone per tende e accessori
  • tulle
  • Metro a nastro
  • scala
  • Macchina da cucire