Contenuto
Gli orologi Rolex sono conosciuti e rispettati in tutto il mondo e sono molto copiati. Gli orologi replica variano in termini di qualità ed è difficile spiegare come montare tutti i tipi di braccialetti che possono utilizzare. I due tipi principali sono quelli che si attaccano alla base con uno spillo o una vite. Ognuno di essi richiede alcune istruzioni e strumenti di cura specifici, ma molto utili.
indicazioni
Rolex è molto famoso e anche molto copiato (guarda l'immagine di Petar Ishmeriev da Fotolia.com)-
Controlla le connessioni più vicine alla fibbia dell'orologio. Se questi collegamenti contengono viti, vai alla sezione che spiega come adattarle. Se si tratta di fori semplici con un piccolo spillo al loro interno, andare al passaggio 2.
-
Posiziona il quadrante dell'orologio a faccia in giù sul panno morbido per evitare di graffiarlo.
-
Individua le piccole frecce incise all'interno del braccialetto. Mostrano la direzione corretta per spingere i perni. Posizionare l'utensile elettrico nel foro sul lato opposto della freccia e spingere il perno nella direzione indicata.
-
Ripeti il passaggio 3 per tutti gli altri collegamenti che devono essere rimossi. Se devi rimuovere più di due, fallo su entrambi i lati del braccialetto per tenerlo allineato.
-
Attacca i restanti collegamenti alla fibbia, invertendo la procedura precedente. Spingili indietro sul cinturino nella direzione opposta man mano che sono stati rimossi - contro la freccia. Questo movimento manterrà intatti i pin.
Braccialetto attaccato alla base da un perno
-
Posiziona il quadrante dell'orologio a faccia in giù sul panno morbido per evitare di graffiarlo.
-
Individuare i bulloni sui collegamenti vicino alla fibbia. Saranno posizionati sui lati.
-
Svitare le viti con il piccolo cacciavite. Alcuni orologi hanno una singola vite da rimuovere; altri, due. Tira fuori la vite e qualsiasi altro tubo dal circuito.
-
Ripeti il passaggio 3 per rimuovere tutti i collegamenti necessari alternando tra i lati del braccialetto, se necessario.
-
Rimontare la cinghia collegando i restanti collegamenti alla fibbia e stringendo le viti necessarie.
Bracciale avvitato alla base
Cosa ti serve
- Panno morbido
- Piccolo utensile elettrico
- Piccolo cacciavite