Come scusarsi per aver perso una scia

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il Design e la grafica del Mondo Musicale Indie - IED TALKS
Video: Il Design e la grafica del Mondo Musicale Indie - IED TALKS

Contenuto

La veglia è un momento in cui amici e familiari visitano una persona deceduta. Di solito c'è un certo periodo per visitare e perderlo è considerato scortese. Se ciò accade, è importante chiedere scusa ai familiari del defunto. Seguendo quattro passaggi, sarà possibile per la maggior parte delle persone chiedere scusa in modo efficace e mostrare il proprio rispetto per il defunto.

Passo 1

Decidi in anticipo esattamente cosa vuoi dire alla famiglia del defunto e prova. Puoi scrivere su carta o semplicemente ripassare verbalmente. È importante pianificare tutto ed essere preparati in modo che le possibilità di non avere problemi aumentino. Alcune idee includono chiedere scusa per la tua dimenticanza o ritardo ed esprimere le tue condoglianze.

Passo 2

Decidi se vuoi scusarti di persona, per telefono o online tramite e-mail o social network. Ciò dipenderà dalla profondità del tuo rapporto con il defunto e la sua famiglia. Personalmente, di solito è l'ideale perché mostra maggiore rispetto e può trasmettere meglio la tua solidarietà. Tuttavia, anche le altre due opzioni sono praticabili.


Passaggio 3

Scegli di fare le tue scuse in un momento appropriato che non disturberà la famiglia del defunto. Di solito è una buona idea chiedere scusa il prima possibile.

Passaggio 4

Sii onesto e sincero sul motivo per cui non sei stato in grado di partecipare alla veglia. Spiegati e chiedi perdono. Assicurati anche di esprimere la tua solidarietà e di dire alcune parole gentili sul defunto.