Come riparare un pezzo di Formica con una piccola scheggia

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Formica, meglio conosciuta come laminato, è un'alternativa economica all'utilizzo di pietre naturali per controsoffitti e armadi in legno in cucina. Sfortunatamente, il laminato può essere facilmente danneggiato. Ma la soluzione per riparare i chip in controsoffitti e armadi formica è molto semplice. Con un kit di riparazione per laminato lo riparerai in pochi minuti. Con una corretta manutenzione e cura, il ripiano in formica riparato può durare per molti anni.


indicazioni

Il laminato è un'ottima alternativa ai controsoffitti in granito (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulire il chip del laminato. Usare un panno con un po 'd'acqua e un detergente delicato per pulire la formica. Usa un panno asciutto per asciugare l'area su cui lavorerai.

  2. Acquista il kit di riparazione in laminato. Lo puoi trovare nella maggior parte dei negozi di materiali edili. Assicurarsi di acquistare il kit con il colore più vicino al laminato che verrà riparato.

  3. Usa un piatto di carta per mescolare gli ingredienti. Leggere le istruzioni del kit per le direzioni di miscelazione esatte poiché variano in base al produttore.

  4. Applicare il materiale di riempimento e la miscela indurente al chip del laminato. Utilizzare la levetta dell'applicatore fornita con il kit per applicare lo stucco a Formica. Applicare quanto basta per coprire le scheggiature. Lasciare asciugare il materiale per almeno 1 ora.


  5. Dopo 1 ora, pulire la superficie con un panno e un detergente delicato e asciugare con un panno asciutto. Se il kit di riparazione è incolore e richiede di dipingerlo dopo che il filler si è asciugato, applicare l'inchiostro con la penna del colore desiderato. Lasciare asciugare la vernice per 24 ore, quindi asciugare la superficie e godere della sua superficie Formica senza schegge. La maggior parte dei kit di riparazione in laminato contiene il corrispondente riempitivo di colore, quindi non è necessario dipingere la superficie.

Cosa ti serve

  • Detergente neutro
  • panno
  • Kit di riparazione per laminati
  • Piatto di carta