Come ignoro il certificato di errore per un sito Web?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come scrivere post efficaci su Facebook
Video: Come scrivere post efficaci su Facebook

Contenuto

Stai navigando in Internet e il tuo browser personale visualizza un certificato di errore. Questo errore indica che il sito che desideri visitare non ha un certificato di sicurezza riconosciuto, non deve essere considerato attendibile o scaduto. Hai già visitato questo sito e sai che non ci sono problemi. È possibile ignorare il certificato di errore e continuare al sito. Non devi lasciare o essere fermato a causa di questo errore.


Certificato di errore (immagine di errore di esweet da Fotolia.com)

Ignorando il certificato di errore

Fai clic sull'opzione "Continua comunque" o su una frase simile che ignori il certificato di errore. La barra degli indirizzi del browser potrebbe mostrare l'indirizzo del sito in rosso o in altro colore per ricordare che il certificato è scaduto, non è affidabile o mette a rischio la tua connessione. Il tuo browser ricorderà la tua scelta mentre è aperto. È possibile tornare al sito più volte, fino alla chiusura del browser. Quando tenti di accedere di nuovo, riceverai di nuovo il certificato di errore.

Chiusura del certificato di errore

Non è possibile disattivare il certificato di errore. Non è correlato al tuo browser o a nessun altro programma sul tuo computer, ma al sito che stai visitando. Un certificato del sito fornisce al browser l'identificazione del server su cui è ospitato il sito. L'errore potrebbe significare che il sito potrebbe non essere ospitato su quel server.


Se si dispone dell'indirizzo e-mail del proprietario del sito o di qualsiasi altro mezzo di contatto, si prega di informarli del certificato di errore che si sta ricevendo. Il proprietario del sito può risolvere il problema con il server.

Certificati scaduti

I certificati scaduti possono significare che il certificato di sicurezza è stato rubato e viene utilizzato da un sito Web dannoso. Questi possono infettare il tuo computer con virus, adware e altri software dannosi.