Come pulire i pannelli di vetro smerigliato

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Le Idee di Casamia - Tecnica del vetro satinato
Video: Le Idee di Casamia - Tecnica del vetro satinato

Contenuto

Un vetro normale è lucido, liscio e trasparente, ma se esposto all'acido fluoridrico, diventa irregolare e glassato. Questo tipo di opaco può essere pulito come un normale vetro, ma poiché lo sporco si accumula nei fori, a volte è necessario utilizzare una spugna abrasiva per pulire completamente. Il vetro smerigliato viene anche facilmente graffiato da oggetti metallici, che richiede l'uso di una carta vetrata per rimuovere eventuali imperfezioni.


indicazioni

Esempio di vetro smerigliato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Indossare guanti per evitare le impronte digitali durante la pulizia. Gli occhiali smerigliati mostrano facilmente le impronte digitali a sinistra, e non vorrai sporcare la superficie pulita, che è così difficile da trovare.

  2. Spruzzare il vetro con un detergente per vetri commerciale. Un tipo a base di ammoniaca funziona bene.

  3. Usando asciugamani di carta, giornali o spugne abrasive, pulire il pannello di vetro con movimenti circolari. Se è molto sporco, è necessario utilizzare la spugna e strofinare con cura per pulire lo sporco dai piccoli fori nel vetro smerigliato. Non aver paura di strofinare forte, perché questo tipo di vetro è molto più forte del "normale" a causa del processo chimico che ha attraversato per ottenere la superficie opaca. Tuttavia, fare attenzione a non sfregare il legno o la vernice attorno al pannello, in quanto la spugna può danneggiarli.


  4. Rimuovere i graffi causati da oggetti metallici sul vetro, quando si utilizza una carta vetrata dello stesso grado di granulazione. Se usi carta vetrata più pesante o più leggera, puoi graffiare il vetro. Quando passi il dito sulla carta vetrata, dovresti sentire come se fosse il vetro smerigliato.

  5. Strofinare i segni di metallo con movimenti circolari con la carta vetrata ad acqua fino a rimuovere i segni. Fai lo stesso nella zona circostante per livellare il vetro e non lasciare segni di levigatura.

  6. Pulire il vetro con un lavavetri dopo aver rimosso i segni.

suggerimenti

  • Lascia asciugare il pannello in modo naturale per ottenere una finitura non marcata.

avvertimento

  • Testare sempre la carta vetrata su una parte poco appariscente del pannello di vetro smerigliato prima di continuare.

Cosa ti serve

  • Guanti in lattice o gomma
  • Detergente per vetri (quelli a base di ammoniaca funzionano bene)
  • Asciugamani di carta o giornali
  • carta vetrata
  • Spugna abrasiva