Contenuto
Eccessiva elettricità statica si verifica quando l'attrito tra due superfici distinte si traduce in una carica elettrica positiva o negativa. I gatti a pelo lungo sono solitamente molto soggetti a questo fenomeno scioccante, in particolare durante l'autunno e l'inverno. Ambienti asciutti e molto caldi aumentano la staticità e la pettinatura del gatto aggiunge carica elettrica, trasformando il tuo animale in una fabbrica di elettricità statica a piedi. Tuttavia, ci sono alcune semplici soluzioni per rimuovere l'elettricità statica dalla pelle del tuo gatto.
indicazioni
Sbarazzati dei peli di gatto statici (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Applicare la crema per le mani o il borotalco alle mani prima di toccare il gatto.
-
Strofina l'intero cappotto del gatto con una calza di nylon. Questo è spesso tutto ciò che è necessario.
-
Inumidisci la pelliccia del tuo gatto prima di spazzolarti. Un cappotto completamente asciutto produce elettricità statica quando spazzolato o pettinato. Riempi il flacone spray con acqua tiepida e spruzza leggermente il giaccone con una nebulizzazione fine. Tuttavia, molti gatti trovano questo trattamento approssimativo e non si fermeranno. Se questo è il caso, basta usare un panno pulito inumidito con acqua tiepida per pulire il cappotto. Questo funziona benissimo per rimuovere le statiche.
-
Spruzzare il mantello del gatto con uno spray antistatico se l'animale domestico lo consente. Altrimenti, applicare un po 'di spray su un panno pulito e strofinare leggermente l'intero strato.
-
Spazzolare il gatto come strettamente necessario con pettini e spazzole rivestiti in teflon o metallo e non utilizzare filo o materiali plastici. Spazzolatura eccessiva crea statico sulla pelle.
suggerimenti
- L'installazione di un umidificatore in casa riduce l'elettricità statica aumentando l'umidità dell'aria.
Cosa ti serve
- Crema per le mani o talco
- Calza di nylon
- Flacone spray
- Asciugamano o panno pulito
- Spray antistatico per animali
- Pettine e spazzola in teflon o metallo per gatti