Contenuto
Dipingere un bordo dorato attorno ai piatti li trasforma in utensili eleganti e glamour, oltre ad essere un'alternativa più economica rispetto all'acquisto di un nuovo set. Poiché si tratta di un semplice disegno, non è necessario essere un artista o sprecare la creatività per completare questo progetto. Anche se non hai una mano ferma, piccole onde e imperfezioni li rendono ancora più unici e speciali.
indicazioni
Dipingere un bordo dorato attorno ai piatti li trasforma in utensili glamour per occasioni speciali (Immagine cena di Heidi Schmieder da Fotolia.com)-
Pianifica su quale parte del piatto vuoi dipingere; cioè, se il confine è esterno o interno. Se non sei ancora sicuro, disegna il piatto su carta e dipingi i bordi dorati in modi diversi. Questo può aiutarti a decidere dove, esattamente, vuoi dipingerlo.
-
Immergere il pennello nella vernice dorata o usare un pennarello. Pulire leggermente la vernice in eccesso dal bordo del contenitore.
-
Dipingi il bordo dorato attorno al piatto. Cerca di tenere la mano ferma per evitare imperfezioni esagerate. Ricorda che le dolci onde attorno al piatto possono aggiungere carattere e non c'è motivo di preoccuparsi.
-
Pulire le aree problematiche lungo i bordi dorati con un panno o un batuffolo di cotone.
-
Lasciare asciugare la vernice per alcune ore e quindi cuocere le pietanze in forno a 150 ° C per 35 minuti affinché la vernice si rappresenti.
avvertimento
- Controllare l'etichetta sulla confezione di inchiostro per assicurarsi che non sia tossica e che sia lavabile.
Cosa ti serve
- Piatti in ceramica
- Vernice di porcellana d'oro (pianura o penna)
- Pennello fine
- Tampone di stoffa o cotone