Etichetta per scrivere una lettera formale ad un'ambasciata straniera

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Etichetta per scrivere una lettera formale ad un'ambasciata straniera - Articoli
Etichetta per scrivere una lettera formale ad un'ambasciata straniera - Articoli

Contenuto

È vero per qualsiasi tipo di scrittura che l'autore deve stabilire credibilità per essere in grado di catturare l'attenzione del suo lettore. Questo compito è di grande importanza quando si scrive una lettera formale a un'ambasciata. Molto probabilmente il tuo lettore presterà attenzione alla tua lettera se il tuo stile di scrittura è impeccabile. L'utilizzo di un formato lettera commerciale standard, con modifiche all'etichetta specifica dell'ambasciata, offre anche a te, l'autore, un'altra opportunità di concentrarsi sul tuo messaggio.


La formattazione e l'uso appropriati ti daranno una sicurezza che durerà fino a quando non avrai inviato la lettera (lettera immagine di Timur1970 da Fotolia.com)

Scrivendo per un ambasciatore

Secondo l'etichetta di Emily Post, l'indirizzo per l'ambasciatore di una nazione straniera dovrebbe iniziare con "Sua Eccellenza l'Ambasciatore di (nazione straniera)", titoli onorari cui seguiranno il nome dell'individuo e l'indirizzo dell'ambasciata , dettagli che possono essere trovati nella pagina dell'ambasciata in questione. Questo indirizzo deve essere inserito nella busta e nell'angolo in alto a sinistra della carta stessa. La corrispondenza dovrebbe iniziare con un saluto formale "Eccellenza", "Gentile Signor Ambasciatore" o "Gentile Signora Ambasciatrice".


L'indirizzo sulla busta e l'angolo in alto a sinistra della lettera devono essere scritti come segue:

Il nome di ambasciatore di Sua Eccellenza L'ambasciatore del paese come l'indirizzo dell'ambasciata São Paulo, SP, CEP.

Scrivendo a qualcun altro all'ambasciata

Mary Jane McCaffree, autrice di "Protocollo: il manuale completo di uso diplomatico, ufficiale e sociale", aggiunge che il titolo onorifico "Sua Eccellenza" si applica anche a un capo di stato straniero, capo del governo, funzionario di gabinetto, altro alto funzionario straniero o ex funzionario straniero. Se non conosci il nome della persona a cui stai scrivendo, chiama l'ambasciata per scoprire il nome del membro del team. Se hai problemi a scoprire il tuo nome, è sempre accettabile usare "Gentile Signore o Signora" come conformità.

prima

Una lettera commerciale inizia con la data della lettera nell'angolo in alto a destra, seguita dall'indirizzo del contenitore nell'angolo in alto a sinistra. Una linea bianca divide l'indirizzo del contenitore di evasione ordini.Ricorda che in una lettera commerciale, la conformità è sempre seguita da una virgola. Un'altra linea bianca dovrebbe seguire il saluto, dove inizia il corpo della lettera.


chiusura

Alla fine della lettera, rivedi e fai la tua conclusione. The Post suggerisce di usare "Cordialmente". Lascia un altro spazio vuoto sopra il tuo nome, se vuoi.

busta

Scrivi l'indirizzo del contenitore nel mezzo della busta esattamente come hai fatto nell'angolo in alto a sinistra della lettera. Ricorda di includere il tuo nome e indirizzo nell'angolo in alto a sinistra.