Nervi coinvolti con dolore al piede

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
La risposta dell’Esperto - Podologia: dolore al piede e le sue cause
Video: La risposta dell’Esperto - Podologia: dolore al piede e le sue cause

Contenuto

Il piede è una rete di nervi complessi, pelle, vasi sanguigni e tessuti molli. I piedi sono spesso oberati di lavoro, feriti o stanchi. Quando i nervi del tuo piede sono danneggiati, può causare dolore.


Il dolore al piede può essere insopportabile (Immagine del piede di DXfoto.com da Fotolia.com)

metatarsalgia

Quando senti dolore alla suola, la parte anteriore del piede è chiamata metatarsalgia. Può essere causato da un nervo schiacciato tra le dita, o da cattiva circolazione, artrite e problemi di postura. Il dolore è solitamente causato dall'anormalità delle articolazioni metatarsali, che si trovano vicino alla pianta del piede o ai nervi danneggiati.

Dolore nervoso interdigitale

Il dolore nervoso interdigitale può causare dolore alle piante dei piedi. Questo tipo di dolore è causato da tumori non cancerosi o benigni, oltre che da irritazione del nervo interdigitale. Il dolore si manifesta come un leggero dolore attorno al terzo o al quarto dito che alla fine si trasforma in sensazione di formicolio o bruciore.


identificazione

I nervi interdigitali si trovano lungo il fondo delle dita dei piedi e tra le ossa delle dita. Quando il tessuto nervoso cresce in modo anomalo, crea un neuroma e di solito si verifica tra la base del terzo e il quarto dito. Questo è noto come il neuroma di Morton.

considerazioni

Quando vi è un deterioramento dei nervi dei piedi o delle mani, ne risulta una neuropatia periferica o una malattia del sistema nervoso periferico, che è comune tra gli americani. Quando i nervi si deteriorano, diventa quasi impossibile per i muscoli, le ossa e altri tessuti del corpo che formano gli arti superiori e inferiori per comunicare con la colonna vertebrale, secondo Foot-pain-explained.com. La neuropatia periferica è causata da intrappolamento dei nervi, compressione, lacerazione o malattia, l'esposizione a tossine e infiammazione a volte solo vecchia.

effetti

Sperimenterai bruciore, intorpidimento, prurito, formicolio e dolori occasionali se il sistema nervoso periferico è nei guai. Se questa condizione non viene trattata, può danneggiare i tessuti, atrofizzare i muscoli e può portare alla perdita della funzione neurale.


Sindrome del tunnel tarsale

C'è un grande nervo che passa all'interno del piede, appena sotto l'osso della caviglia al suo interno. Questo nervo può infiammarsi e, quando questo accade, provoca la sindrome del tunnel tarsale. Il dolore viene solitamente avvertito nelle dita dei piedi, nella caviglia o nella parte inferiore del piede, non nel sito del nervo infiammato, che si trova all'interno della caviglia.