Contenuto
Se hai una fotocamera Sony Cybershot e le connessioni necessarie sul tuo computer, puoi anche usarla come webcam. Le webcam sono ottime per conferenze virtuali, sia per affari che per piacere. Utilizzare la Cybershot come webcam è economico, poiché non è necessario acquistare apparecchiature aggiuntive e ha anche il vantaggio di ridurre il numero di cose sulla scrivania. Il processo richiede da cinque a dieci minuti per essere completato.
Collegamento della fotocamera
Passo 1
Collega l'adattatore alla videocamera e a una fonte di alimentazione. La modalità webcam non funzionerà se la fotocamera funziona solo a batterie.
Passo 2
Collegare un cavo video all'ingresso "Video out" della telecamera e all'ingresso analogico del PC. Accendi la fotocamera, assicurandoti che sia in modalità fotocamera (di solito l'immagine di una fotocamera sulla rotella di selezione).
Passaggio 3
Accendi il PC e carica un programma che deve utilizzare una webcam. Immettere le impostazioni video per questo programma.
Passaggio 4
Scegli l'opzione "Video In" nel programma. Se la fotocamera è collegata correttamente ed è accesa, dovresti vedere un'immagine (te stesso, se la fotocamera è puntata su di te). Fare clic su "OK" per salvare le impostazioni.
Passaggio 5
Invita un amico ad aiutarti a testare la webcam avviando una conversazione con lui. Controlla che l'immagine funzioni correttamente. In tal caso, hai completato il tutorial. Altrimenti, controlla che le impostazioni siano corrette.