Come citare indirettamente i contenuti di Internet

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come Segnalare un Sito Web a Google in 2 Minuti
Video: Come Segnalare un Sito Web a Google in 2 Minuti

Contenuto

Tenendo presente l'integrità professionale e accademica dei tuoi articoli scientifici, è essenziale che tu citi adeguatamente le tue fonti, comprese le pagine Internet. Anche le parafrasi senza una corretta citazione sono considerate plagio. Con la predominanza di articoli accademici pubblicati online, è possibile che gran parte della tua ricerca venga svolta su Internet. L'uso di riferimenti nel testo e una pagina Riferimenti alla fine del tuo lavoro ti consentirà di citare indirettamente estratti da siti web che non forniscono un numero di pagina.

Passo 1

Copia gli indirizzi delle tue fonti online mentre fai le tue ricerche e scrivi il tuo articolo. Uniscili in un elenco in un file separato, che formerà la sezione di riferimento alla fine del tuo lavoro. Puoi rivedere questo elenco durante la digitazione, rimuovendo fonti irrilevanti e aggiungendone altre.


Passo 2

Crea riferimenti nel corpo del testo ai passaggi in cui parafrasi paragrafi specifici. Queste citazioni devono essere tra parentesi e indicare brevemente il cognome dell'autore, il titolo dell'articolo o quello del sito web. Esempi: (Cognome) o (Titolo dell'articolo).

Passaggio 3

Se non è disponibile alcun autore, come nella maggior parte dei siti, cita il nome dell'articolo. Se l'articolo non ha un titolo, inserisci il nome del sito web. Per le fonti elettroniche, non è necessario includere il numero della pagina o del paragrafo.

Passaggio 4

Elenca il nome parziale della pagina nel corpo del testo solo se si tratta di un dominio di grandi dimensioni, come (Globo.com). Non includere l'intero URL nel corpo del testo, come in (http://www.globo.com).

Passaggio 5

Crea una sezione chiamata Riferimenti con l'elenco delle citazioni complete. Per le fonti elettroniche, utilizzare il seguente ordine: COGNOME DELL'AUTORE, Nome. Titolo dell'articolo (evidenziato). http: // www. URL completo. Accesso in: giorno, mese e anno.