Contenuto
Quando si tratta di abbigliamento invernale, alcuni produttori avranno più successo di altri nel rendere il loro abbigliamento abbastanza caldo. Presta attenzione al materiale con cui sono fatti i tuoi vestiti, per assicurarti che si sentano a loro agio quando ti trovi all'aperto nei mesi freddi dell'anno. Con alcuni suggerimenti e know-how, stare al caldo in inverno sarà facile e senza stress.
Alcuni tessuti forniscono calore e isolamento termico in inverno (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
lana
La lana è uno dei tessuti più isolanti. Questo lo rende ideale per l'abbigliamento invernale. Alcune lane sono ben intrecciate, rendendole idonee per resistere al vento e consentire il lento rilascio di umidità. Ciò significa che l'utente può sudare a causa del calore, tuttavia, senza fare freddo. I popolari articoli in lana includono maglioni, sciarpe e guanti. La lana è caratterizzata da fibre ben tessute ed elastiche e viene rimossa dagli animali della famiglia delle capre, solitamente pecore.
maglione (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)vello
Il pile è un tessuto sintetico, tipicamente realizzato con materiali plastici come il poliestere. È un buon isolamento termico e si asciuga facilmente, rendendolo una buona scelta per chiunque sia esposto a neve e ghiaccio, come sciatori o campeggiatori in montagna. Il vello può essere sottile, quindi è un buon materiale per i tessuti multistrato, sebbene non sia il migliore nella resistenza al vento. Per questo motivo, l'abbigliamento in pile viene a volte integrato con un altro tessuto più resistente al vento. I popolari articoli in pile sono sciarpe, guanti e giacche.
vello (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
kashmir
La composizione del cashmere è simile a quella della lana, ma è un sostituto popolare che a volte può essere più morbido e provocare meno irritazione rispetto al primo. Il cashmere viene solitamente dalla capra cashmere. Sebbene sia un tessuto leggero, poiché le sue fibre sono ben intrecciate, agisce come un buon isolante. Molti tipi diversi di abbigliamento invernale possono essere realizzati con cashmere, tra cui sciarpe, camicie e abiti.
kashmir (Evan Agostini / Getty Images Entertainment / Getty Images)seta
La seta a volte può essere associata a mesi caldi e viene utilizzata in maglioni leggeri, ma è anche utile in inverno come isolante. Sebbene sia un tessuto fine, la seta è uno dei migliori tessuti e, se usato vicino alla pelle, può fornire un buon riscaldamento. La seta è un tessuto fatto di proteine rimosse dai bozzoli di bruco. In inverno, gli indumenti di seta possono includere biancheria intima, pigiami e sciarpe "a lungo John".
seta (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)
giù
Il piumino è spesso pensato come una buona scelta per cuscini e piumini, ma è anche un tessuto di successo per gli abiti invernali, soprattutto i cappotti. Piumini sono un isolamento naturale e sono comunemente utilizzati all'interno di un tessuto trapuntato per abbigliamento freddo come abbigliamento da sci. Un fattore da considerare è che le piume cadenti tendono ad aderire quando sono bagnate dalla neve. Quindi è importante che siano protetti da un materiale resistente all'acqua, di solito materiale sintetico.
cappotto (Michael Turek / Photodisc / Getty Images)