50 migliori film di suspense degli anni '90

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
50 migliori film di suspense degli anni '90 - Articoli
50 migliori film di suspense degli anni '90 - Articoli

Contenuto

I thriller sono progettati per tenere gli spettatori ai margini dei loro posti, in attesa del prossimo turnaround nella trama. Mentre il genere thriller ha le sue radici nei decenni precedenti, l'abbondanza di titoli che si adattano ai teatri di successo delle categorie negli anni 90. I film di mistero negli anni '90 hanno contribuito a rafforzare il curriculum di attori come Brad Pitt e Kevin Spacey e registi come Quentin Tarantino.


1990

"Crazy Obsession" parla di un fan ossessionato e "Edward mani di forbice" è interpretato da Johnny Depp come un eccentrico con mani di forbice. "Nikita - Killed To Kill" parla di un killer addestrato e "Dick Tracy" è basato su un fumetto. "The Reverse of Fortune" racconta la storia di un misterioso omicidio di marito e moglie.

1991

"Barton Fink" racconta la storia di un aspirante sceneggiatore e "Back to Dying" è un omaggio al film noir diretto da Kenneth Branagh. "The Silence of the Lambs" racconta la storia di un serial killer e "The Fisherman of Illusions" con Jeff Bridges e Robin Williams."Cape Fear" è un racconto di un mistero su un violentatore vendicativo condannato.

1992

"Rent Dogs" racconta in dettaglio cosa è andato storto in un'incursione di gioielli e "Il mistero di Candyman" parla di un assassino apparentemente fittizio. "Tradito da Desiderio" parla di un soldato rapito e del suo amico, e "No Footsteps" è un mistero poliziesco. "Il successo a qualsiasi prezzo" racconta la storia di un'azienda di vendita.


1993

La star di "The Fugitive" Harrison Ford come un uomo accusato ingiustamente, e "The Pelican Dossier" è un dramma legale. "Love to Burn" è un mistero sul mondo della droga e "The Daredevil" presenta un poliziotto che affronta un cattivo.

1994

"Sátántangó" si svolge in Ungheria e "Pulp Fiction" intreccia storie criminali. "The Professional" presenta un assassino più vecchio e più giovane che lavora insieme e "The Raven" parla di un uomo morto che si rianima per ottenere la sua vendetta.

1995

"The Suspects" è un thriller con Kevin Spacey, l'attore che interpreta anche un assassino in "Seven" con Brad Pitt. "Armed and Dangerous" porta rispettivamente Robert DeNiro e Al Pacino come poliziotti e criminali. "The 12 Monkeys" vuole raddoppiare i limiti di tempo.


1996

"Courage Under Fire" parla dei membri dell'esercito e "The Lonely Star" parla delle forze dell'ordine in Texas. "Fargo" descrive la vita di alcuni piccoli criminali che vanno in direzioni inaspettate. "Independence Day" parla di un'invasione aliena e "The Salem Witches" parla di prove di stregoneria.

1997

"Los Angeles - Città Proibita" è una suspense poliziesca e "Donnie Brasco" parla di un poliziotto in borghese infiltrato nella mafia. "Free Violence" è un thriller horror su una famiglia rapita e "Mere Coincidence" parla di una guerra in scena. "The Fifth Element" è una storia futuristica in cui Bruce Willis deve proteggere una ragazza misteriosa.

1998

"The Big Lebowski" è una suspense e una commedia sui personaggi in pericolo e "City of Shadows" è un film di fantascienza. "Ringu" è un horror e mistero giapponese, e "X-Files" parla degli alieni e dei loro effetti. "Run Lola, Run" presenta un personaggio femminile che deve sbrigarsi a salvare la vita di una persona cara.

1999

"Fight Club" parla di club clandestini e caos filosofici e "Waiting for a Miracle" parla di un uomo ingiustamente condannato. "The Sixth Sense" è interpretato da Bruce Willis come mentore di un bambino in difficoltà. "The Blair Witch" presenta agli studenti di cinema un documentario su una presunta strega, e la star di "Eyes Wide Shut" Tom Cruise alla ricerca di uno strano club. "Echoes of the Beyond" presenta un uomo che vede i fantasmi e "Matrix" giocare con l'idea di più universi. "Magnolia" intreccia storie con un finale sbalorditivo.