Come impedire ai gatti di gettare sabbia dalla lettiera

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare se il tuo Gatto fa pipì fuori dalla lettiera! - Consulente Felino
Video: Cosa fare se il tuo Gatto fa pipì fuori dalla lettiera! - Consulente Felino

Contenuto

Dopo che il gatto usa la lettiera, ti rimangono due problemi: sgombrare la merda e affrontare la sabbia su tutto il pavimento. Poiché la scatola deve essere pulita da qualcuno, puoi concentrarti a limitare la quantità di sabbia che viene fuori.


indicazioni

I gatti spesso gettano sabbia fuori dalla scatola (Putu Sayoga / Getty Images / Getty Images)
  1. Compra una lettiera. C'è un tipo che aiuta a ridurre al minimo la quantità di sabbia gettata via in quanto presenta una copertura sul fondo. Alcuni hanno porte a battente che possono spazzare la sabbia dopo che il gatto si allontana.

  2. Metti la lettiera in una grande scatola di cartone scoperta. Questo aiuterà se il tuo gatto getta sabbia dal lato della scatola, impedendole di cadere a terra.

  3. Versare la sabbia nel cartone finché non raggiunge una copertura di circa cinque centimetri. Alcuni gatti a pelo lungo preferiscono meno sabbia. Tieni presente che la maggior parte degli animali ama una sabbia con grani fini e un tocco morbido. Utilizzare questo tipo in sandbox granulari. Ricorda, quelli come quelli fanno più casino.


  4. Posizionare un tappetino di plastica davanti alla lettiera. Sarà in grado di catturare la sabbia intrappolata nelle zampe del tuo gatto quando avrà soddisfatto i suoi bisogni. Se non si dispone di un tappetino, un vecchio tappeto o coperta funzionerà lo stesso.

suggerimenti

  • Se hai delle condizioni, compra una lettiera con le braccia elettriche che spazzano tutta la sabbia lasciata dai tuoi gatti dopo che hanno usato la scatola.

avvertimento

  • Una sandbox coperta potrebbe non dare al tuo gatto spazio sufficiente per raschiare, scavare o girare per fare i tuoi bisogni. Può generare più disordine del normale senza un cap.