Quali sono i demoni dei sette peccati capitali?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Le Origini dei Sette Peccati Capitali!   Seven Deadly Sins   Mitologia   ITA
Video: Le Origini dei Sette Peccati Capitali! Seven Deadly Sins Mitologia ITA

Contenuto

Dall'inizio dell'era cristiana, i sette peccati capitali sono vizi. Sono: orgoglio, avidità, lussuria, invidia, gola, rabbia e pigrizia. Nel 1589, il vescovo tedesco Peter Binsfeld designò per ogni peccato un demone responsabile della tentazione legata al peccato.


Peter Binsfeld, un vescovo tedesco, nominò i demoni dei sette peccati capitali nel 1589 (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Lucifero

"Lucifero" di solito si riferisce al grande angelo lanciato nell'inferno. Tuttavia, nei due luoghi della Bibbia in cui appare il termine (Isaia 14: 3-20 e 2 Pietro 1:19), la parola "Lucifero" significa la stella del mattino - l'apparizione di Venere all'alba. Solo dopo il Nuovo Testamento il titolo cambiò e divenne il demone responsabile del peccato di orgoglio.

mammone

Mammona, nella Bibbia cristiana, si riferisce alla ricchezza e all'avidità. Matteo 6:24 descrive Mammona come un falso dio, "Nessuno può servire a due padroni: perché o odierà l'uno e amerà l'altro, o si dedicherà all'uno e disprezzerà l'altro: voi non potete servire Dio e il mammone" .


Asmodeus

Asmodeus è il re dei demoni, che appare nella "Kabbalah" (Kabbalah), nel libro di Tobias e in molti altri. È responsabile della lussuria e distorce i desideri sessuali. Coloro che soccomberanno a questi peccati passeranno l'eternità al secondo livello dell'inferno.

Leviatano

Leviatano è un guardiano del mostro marino della porta dell'inferno menzionato sei volte nella Bibbia ebraica. È simile ai demoni serpenti trovati nella mitologia orientale. Il Leviatano è il demone dell'invidia nei sette peccati capitali.

Baal-Zebub

Il nome "Baal-Zebube" si traduce letteralmente come "Lord of the Flies". Era un dio semite adorato nella città filistea, Ecron. È responsabile per i peccati di gola. Appare nella Bibbia in 2 Re 1: 2: "Vai a chiedere a Baal-Zebub, il dio di Ekron, che guarirò da questa malattia".


demone

Satana è responsabile per i peccati dell'ira dei sette peccati capitali. Esiliato dal cielo, Satana è l'antagonista di Dio e cerca di far sì che l'umanità rigetti Dio. Rivelazione 12: 9 menziona Satana: "il grande drago, il vecchio serpente, chiamato il Diavolo, e Satana, che inganna il mondo intero".

Belfegor

Belfegor assiste le persone nella creazione di invenzioni che li portino ricchezza. Secondo alcuni demonologi del sedicesimo secolo, il suo potere è più forte nel mese di aprile. Binsfeld lo definisce il demone della pigrizia credendo che le seduzioni di Belfegor si traducano in lui. Simboleggia anche la vanità.