Tagli e trucchi per mascherare la caduta dei capelli negli uomini

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Caduta Capelli. 5 alimenti amici dei Capelli e utili per contrastarne la Caduta
Video: Caduta Capelli. 5 alimenti amici dei Capelli e utili per contrastarne la Caduta

Contenuto

introduzione

La maggior parte degli uomini è a disagio con i capelli che cadono. Per loro, la possibilità di calvizie un giorno è causa di disperazione e preoccupazione. Ma non tutto è perduto. Il modo in cui potrebbe essere è quello di imparare a mascherare le "entrate" in modo da non renderlo brutto. Ricorda che cercare di nascondere la calvizie con miserabili tre fili non è sicuramente la soluzione. Resta sintonizzato per i nostri consigli e aumenta il tuo aspetto.


Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Perdere i capelli

L'uomo comincia a rendersi conto che sta perdendo i suoi capelli quando, dopo il bagno, nota nell'asciugamano una quantità eccessiva di filo. Un consiglio importante se stai attraversando questa situazione è di evitare di indossare camicie leggere se hai i capelli scuri o vestiti scuri se sei biondo. Non sarà piacevole per gli altri vedere i fili caduti sulle loro spalle.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

"ingressi"

Tra gli uomini che stanno cominciando a perdere i capelli, è molto comune iniziare la fase davanti alla testa, i famosi "ingressi". Cercare di nasconderli non è la via d'uscita. La cosa migliore da fare, in questo caso, è far crescere la "frangia". Per gli uomini con i capelli lisci, un'alternativa è il ciuffo. Non dimenticare di usare il gel per dare consistenza ai capelli. In questo modo diventerai ancora più affascinante e nessuno ricorderà la tua calvizie.


George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Capelli ricci

Per gli uomini con i capelli ricci, la situazione è un po 'più facile. Questo tipo di capelli ha un volume maggiore. Se sai come usarlo a tuo vantaggio, nessuno noterà la caduta. L'importante è lasciare i capelli un po 'più grandi nella regione frontale, dove è normalmente più liscio in modo che gli "ingressi" siano coperti. Taglia i lati, ma non dimenticare di prenderti cura della parte posteriore dei tuoi capelli. Usa il gel liquido, "impasta" le punte e lascialo asciugare naturalmente.

Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images

Capelli ricci

Sfortunatamente, per coloro che hanno i capelli ricci, non è così facile perdere la calvizie. Quando fai crescere i fili, diventano troppo spessi. Quindi il consiglio è di tenerli un po 'più grandi del solito. Una volta fatto questo, tiralo leggermente avanti con l'aiuto di una crema per capelli senza risciacquo, usata dopo il lavaggio con shampoo e balsamo.


Visage / Stockbyte / Getty Images

Usando prodotti chimici

Un modo per nascondere la calvizie è "addensare" i capelli. Non avrai più fili, ma sarai in grado di camuffare gli "ingressi" e mantenere la parrucca in posizione. Se non ti senti a tuo agio con questi prodotti, consulta un medico per elencare alcuni farmaci che aiutano la crescita dei capelli o ritardano la caduta. Minoxidil, finasteride e dutasteride sono alcuni farmaci che ti aiuteranno almeno a non perdere più capelli.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Cappello, berretti, berretti

Se non sei favorevole all'utilizzo di farmaci o vuoi addensare i capelli, la soluzione potrebbe essere quella di indossare un cappello, un cappello o un berretto. Non maschererai completamente la calvizie, ma la testa calva non sarà così esposta. Il rovescio della medaglia è che l'etichetta sociale non consiglia l'uso di questi accessori all'interno, per non parlare di situazioni formali.

John Howard / Lifesize / Getty Images

parrucca

Se non hai più capelli e anche allora non ti sei abituato alla vista, una soluzione rapida sarebbe indossare una parrucca. Molte personalità usano questo dispositivo. Uno di questi è Silvio Santos. In uno dei suoi spettacoli, la padrona di casa Maisa ha tirato le serrature e presto ha sparato "È una parrucca!". Stanno diventando sempre più perfetti e, se ben applicati, nessuno sarà sospettoso della tua mancanza di capelli. Puoi anche scegliere lo stile con cui ti identifichi maggiormente.

Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images

Prendi la calvizie

Può sembrare difficile per molti, ma assumere calvizie può essere la garanzia di successo tra le donne. Molti uomini sembrano molto calvi. Se vuoi provare questo aspetto, ma non sei sicuro dell'accettazione, taglia i capelli mentre sei in vacanza al college o al lavoro. Almeno avrai un po 'di tempo per adattarti prima di sentire i commenti dei tuoi amici.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Alcuni consigli

Il fumo e lo stress possono aumentare la caduta dei capelli. Rasare la testa non stimolerà la crescita dei fili né li renderà più spessi. Durante l'autunno e l'inverno, sei più incline alla caduta dei capelli. Già in estate, la crescita è più accelerata. Lavarsi la testa ogni giorno non indebolisce i fili. Bevi molta acqua, fai attività fisica regolarmente ed evita le bevande alcoliche perché contribuiscono alla salute dei capillari. Inoltre, mantenere il taglio in tempo con un viaggio al salone una volta ogni tre mesi. Non dimenticare di idratare i fili.