Contenuto
Se ti stai preparando per le vacanze o stai cercando di cambiare il tuo stile di vita, perdere grasso addominale in due mesi può sembrare intimidatorio. Il grasso addominale si accumula nel tempo a causa di cattive abitudini alimentari e stile di vita sedentario. È molto più facile guadagnare grasso addominale che perderlo, soprattutto in un periodo di due mesi, ma se si correggono le abitudini alimentari e si cambia il proprio stile di vita, sarà possibile raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso.
indicazioni
È possibile perdere il grasso addominale in due mesi cambiando le abitudini malsane (bisogno di un'immagine dieta di Kimberly Reinick da Fotolia.com)-
Mangia più cereali integrali e meno raffinati. I cereali integrali, come quelli che si trovano nel pane e nei cereali integrali, hanno dimostrato di aiutare la perdita di grasso addominale, a differenza dei cereali raffinati come il pane e il riso bianco, secondo WebMD. La maggior parte degli alimenti prodotti con cereali integrali hanno la parola "Integrale" da qualche parte sulle loro etichette.
-
Esercizio per almeno 60 minuti al giorno. Concentrati principalmente sugli esercizi aerobici perché, concentrandosi principalmente sulla regione dello stomaco, il grasso addominale è il primo a svanire. Gli esercizi aerobici comprendono camminare, correre, saltare la corda, sciare, andare in bicicletta e persino camminare con il cane. Più intenso e consistente è il tuo allenamento, più grasso perderai.
-
Mangia meno calorie. Preferire cibi integrali e fare esercizi sono certamente passi nella giusta direzione ma perderai più grasso addominale e ad un ritmo più veloce se diminuisci il tuo apporto calorico. Ad esempio, se consumi attualmente 2.000 calorie al giorno, riduci a 1700. Se bevi soda, quella quantità di calorie è l'equivalente di meno due bevande analcoliche al giorno, o meno uno spuntino di notte. Controllare il tuo apporto calorico non è difficile, controlla le calorie sul retro delle etichette, nella tabella dei fatti nutrizionali e imposta un limite per te stesso ogni giorno.
-
Bevi più acqua. Sebbene la raccomandazione giornaliera sia di otto tazze da 200 ml, prova ad iniziare con tre o quattro se non hai l'abitudine di bere acqua. Puoi iniziare aumentando l'assunzione di acqua durante il primo mese e iniziare a bere principalmente acqua durante il secondo mese. Bere più acqua porta quasi sempre a una diminuzione del grasso addominale, perché invece di usare bibite, tè o altre bevande malsane e piene di calorie, stai consumando un fluido che non contiene calorie.