Termini alternativi per la chiusura di lettere

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
I Dalton | LA POZIONE MAGICA | Compilazione di episodi HD (IT)
Video: I Dalton | LA POZIONE MAGICA | Compilazione di episodi HD (IT)

Contenuto

Tutti sono abituati al famoso "sinceramente" come chiusura lusinghiera usata nelle lettere professionali. Il termine implica rispetto per chi scrive con ciò che legge e la natura seria della corrispondenza. A causa di un uso eccessivo, tuttavia, il termine significa molto poco per il lettore ora. Cambiare la chiusura può aiutare a trasmettere il tuo messaggio. Questi sono alcuni esempi meno frequenti di termini appropriati che possono essere utilizzati alla fine di una lettera.


Evita i saluti e le chiusure molto usate quando scrivi una lettera commerciale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

entusiasticamente

Considera di usare "entusiasticamente" per chiudere la tua lettera quando il contenuto merita quel termine, che trasmette energia, ottimismo e azione e può portare il lettore a sentirsi allo stesso modo.

Con fiducia

Chiudi la tua lettera usando "con sicurezza" quando hai chiesto al lettore di agire per tuo conto. Questa chiusura esprime la tua convinzione ottimista che farà l'azione che hai richiesto.

Salute e felicità

Una chiusura di "salute e felicità" trasmetterà il tuo interesse per il lettore e i tuoi voti per lui. Questo dà alla tua lettera un tocco personale e può fare in modo che il lettore consideri il contenuto con estrema attenzione.


Con gratitudine

Una chiusura appropriata per una lettera di ringraziamento è "con gratitudine", che trasmette al lettore il senso del riconoscimento.

grazie

Un semplice "grazie" per chiudere la tua lettera potrebbe essere quello giusto. Nella scrittura di lettere commerciali, "Grazie" viene spesso utilizzato in una frase appena sopra la chiusura. Tuttavia, è anche adatto per essere semplicemente utilizzato come chiusura. "Grazie" trasmette il riconoscimento per il tempo trascorso a leggere e considerare il contenuto della tua lettera. È una buona scelta per riassumere le lettere di riferimento.