Attività ed esercizi per i pazienti con tubercolosi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Attività ed esercizi per i pazienti con tubercolosi - Articoli
Attività ed esercizi per i pazienti con tubercolosi - Articoli

Contenuto

Secondo le informazioni della Mayo Clinic, la tubercolosi è una malattia che si verifica quando i polmoni del corpo sono infettati da un batterio chiamato Mycobacterium tuberculosis. Questo è un virus trasmesso attraverso l'aria, il che significa che si diffonde senza alcun contatto fisico tra individui. I sintomi includono febbre, sudorazione, brividi, perdita di peso e perdita di appetito, insieme a tosse persistente e dolore al petto. L'esercizio fisico è importante per mantenere alta la vostra immunità ai batteri, aiutando nel processo di guarigione.


Esercizio fisico, farmaci, dieta e riposo possono elevare la tua immunità (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Istruzioni per l'esercizio

Esegui l'esercizio regolarmente durante il corso del trattamento per assicurarti che i batteri del Mycobacterium tuberculosis vengano completamente rimossi dal tuo corpo. Secondo le informazioni fornite dal sito clinico di FamilyDoctor.org, i farmaci da soli non garantiscono l'isolamento dalla malattia. Pertanto, una sessione di farmaci deve essere combinata con una dieta appropriata, riposo ed esercizio fisico al fine di espellere completamente i batteri dal sistema. Impegnarsi in un esercizio regolare di intensità moderata per almeno cinque giorni alla settimana, per 30 minuti o più in un tratto.

Raccomandazioni di esercizio

Per i pazienti attualmente affetti da tubercolosi, svolgere semplici attività, come camminare a ritmo sostenuto all'aperto, può aiutare a fornire all'aria fresca ed esercizio fisico per aiutare ad eliminare i batteri. Non essere troppo preoccupato per la sessione raccomandata di cinque giorni a settimana e 30 minuti al giorno se stai ancora vivendo sintomi pesanti. È sufficiente svolgere tutta l'attività che si è in grado di fare fisicamente in qualsiasi momento.


Per le persone i cui sintomi iniziano a diminuire, sentitevi liberi di aumentare l'intensità dell'attività, aumentando così i suoi benefici. Prendi in considerazione il jogging leggero, l'allenamento in bicicletta o l'allenamento di resistenza per bruciare calorie in eccesso mantenendo il corpo libero dalla tubercolosi. Stabilire un allenamento regolare mentre sei malato può aiutarti a mantenerti libero da malattia in futuro, fornendo un sostanziale ritorno sui tuoi sforzi.