Come costruire un altare per la Madonna

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
In Calabria gli altari dedicati a Maria
Video: In Calabria gli altari dedicati a Maria

Contenuto

La tua casa è il tuo rifugio e il centro della tua vita familiare. Vuoi ora che lei diventi il ​​tuo santuario personale per la preghiera e la meditazione? Onorare Maria, Madre di Cristo, è un ottimo modo per creare uno spazio sacro nella tua casa. Le devozioni incoraggiano le preghiere e portano benedizioni a casa e famiglia. Se vuoi onorare la Madonna a casa, inizia con un santuario mariano per esprimere la tua devozione. Ci sono molti modi per costruire un santuario per Maria, Madre di Dio.


indicazioni

La Madonna è venerata da diverse famiglie (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli un'area della tua casa per il santuario. Può essere di qualsiasi dimensione, da un piccolo angolo scrivania a un'intera stanza. Decidi quanto della tua casa vuoi dedicare all'altare e qual è la sua funzione. Hai intenzione di mettere l'altare in una cappella a casa? Volete un silenzioso omaggio a Mary che può essere naturalmente incorporato nel resto dell'arredo della stanza? La maggior parte delle persone crea piccoli altari intimi che possono essere posti su un tavolo.Non si intromettono perché possono confondersi con il resto dell'arredo domestico in qualsiasi ambiente. La famiglia può ottenere conforto guardando l'altare mentre svolge le sue attività quotidiane. L'altare è facilmente accessibile ogni volta che la famiglia vuole pregare e leggere la Bibbia. Se vuoi più privacy, puoi prenotare un ambiente speciale per l'altare. Si può anche renderlo più personale ed elaborato senza preoccuparsi di come si fonde con il resto dell'ambiente. Assicurati che il tuo altare sia facilmente accessibile. Non vorrai spostare mobili ogni volta che vuoi pregare.


  2. Scegli un'immagine di Maria. Per aiutare il contatto con la Madonna, scegli qualcosa che la rappresenta. Statue o icone sono tradizionalmente usati per gli altari. Puoi trovare diverse statue e icone bellissime su internet e nei negozi cattolici. Quando scegli la tua immagine di Maria, scegline una con un significato speciale per te. Prenditi un po 'di tempo a cercare l'immagine finché non trovi quella che ispira le preghiere nel tuo cuore.

  3. Decidi come presenterai la statua o l'icona della Madonna. Avrai bisogno di un supporto per l'icona. Le statue sono isolate o possono essere collocate su un piedistallo, che di solito si trova nei negozi cattolici.

  4. Progetta il santuario. Sarà semplice o ben decorato? Preferisci un look moderno o tradizionale? Puoi progettare il tuo altare come preferisci, purché abbia un significato personale. Alcune idee includono mettere una bella stoffa sotto la statua o l'icona di Maria o tenere il rosario vicino alla statua per le preghiere. Abbi cura della tua Bibbia per lo studio e la riflessione. Scegli una o due candele speciali per la meditazione.


  5. Personalizza il tuo santuario. Puoi includere oggetti speciali come la tua croce preferita, le medaglie per la protezione sacra della tua famiglia o le carte di preghiera per aiutarti nelle tue preghiere. Se stai chiedendo a Maria di intercedere per una persona cara, tieni l'immagine della persona vicino all'altare. Un'icona di Gesù o Maria con il piccolo Gesù tra le tue braccia può anche ispirare le tue preghiere.

  6. Decora il santuario con i fiori di Maria. I principali sono la rosa, il giglio e il viola. Le rose simboleggiano la gloria di Maria, i gigli rappresentano la loro purezza e le viole sono simboli della loro umiltà. Altri fiori associati a Maria sono la colombina, il ginepro, il margherita del bue, il giglio selvatico e il giglio di campo. Se non riesci a trovare questi fiori, acquista tessuto.

  7. Metti una scatola di preghiera sull'altare, una meravigliosa aggiunta al tuo santuario. Compra una scatola speciale o fai la tua. Tu e la tua famiglia potete scrivere preghiere private su piccoli pezzi di carta e metterli nella scatola di preghiera.

  8. Rendi confortevole il tuo santuario. Decidi come preferisci pregare sul tuo altare. Preferiresti inginocchiarsi su cuscini o sederti su una sedia o una panchina? Dovrebbe essere possibile rilassarsi e riflettere sul tuo altare. Rendilo uno spazio sacro.

suggerimenti

  • Se non vuoi un'immagine tradizionale di Maria sul tuo altare, scegli un altro strumento di meditazione per aiutarti a concentrarti sulla Madonna. Alcune persone preferiscono usare belle pietre, una candela speciale, una bella croce o piante, come il centro dei loro altari. Scegli l'oggetto che ispira le preghiere in te. Chiedi al tuo sacerdote di benedire il tuo santuario a casa. Crea un giardino di Maria sulla tua terra.

Cosa ti serve

  • Statua di Maria
  • Icona di Maria
  • Carte di preghiera
  • candele
  • lampadari
  • rosario
  • Premi
  • fiori