Contenuto
Le eliche di vento in alluminio sono anche conosciute come fan. Poiché sono guidati dal vento, costituiscono uno dei tre diversi tipi di fan - per attrito e corda sono rispettivamente il secondo e il terzo posto. Secondo l'Oxford English Dictionary, la prima menzione della parola fan era in un riferimento al 1400, in un gioco da ragazzi. Tuttavia, la vera origine dello strumento è sconosciuta, ma si ritiene che sia esistita per molti secoli in diversi formati.
Ci sono state segnalazioni che George Washington ha portato a casa "fan" di guerra (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
premessa
Gli oggetti rotanti realizzati con le lattine in alluminio funzionano secondo lo stesso principio di un ventilatore spento. Le eliche possono essere di qualsiasi forma e sono collegate a un cerchio centrale. Il cerchio è forato da un meccanismo con una piccola asta ed è fissato da un dispositivo di arresto, che non interferisce con il movimento. Quando soffia il vento, le eliche vengono spinte e ruotate. Mulini a vento e turbine eoliche funzionano anche su questo stesso principio di energia e movimento del vento.
approfondimento
Questi oggetti artigianali sono disponibili in diverse forme e possono essere realizzati con qualsiasi tipo di lattina di alluminio, come le lattine di soda. Alcuni modelli sono alti e intrecciati, mentre altri assomigliano alla ben nota forma di banderuola.
Crea il tuo
Creare il tuo oggetto di filatura in alluminio può essere facile e poco costoso. Tuttavia, richiede la supervisione di un adulto. I materiali necessari sono: una lattina di alluminio, un coltello, un bastoncino di legno, un piccolo chiodo e un martello. Rimuovere la parte superiore della lattina, tagliare i lati in sei-otto petali, lasciando il fondo di ogni petalo attaccato al fondo della lattina di soda. Unisci il fondo del barattolo al bastone di legno, lasciando i petali striati come un fiore e lasciando spazio sufficiente per far rotolare il fondo del barattolo.
La tua influenza
L'influenza degli oggetti rotanti realizzati con lattine di alluminio ha portato a due tipi di mercati. Un grande mercato dove puoi comprare eliche di vento fatte con una lattina della tua bevanda preferita. L'altro mercato è il grande mercato commerciale e ha adattato l'idea, utilizzando l'alluminio leggero, per creare ventilatori e ornamenti da giardino. Girano facilmente con la minima brezza e sono resistenti alla ruggine. Alcune eliche di vento in alluminio sono molto affilate e richiedono cautela e cautela quando manipolate.