Giranti del vento fatte con le latte di alluminio

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
COCA COLA E MENTOS NEL PALLONCINO PIÙ GRANDE DEL MONDO!
Video: COCA COLA E MENTOS NEL PALLONCINO PIÙ GRANDE DEL MONDO!

Contenuto

Le eliche di vento in alluminio sono anche conosciute come fan. Poiché sono guidati dal vento, costituiscono uno dei tre diversi tipi di fan - per attrito e corda sono rispettivamente il secondo e il terzo posto. Secondo l'Oxford English Dictionary, la prima menzione della parola fan era in un riferimento al 1400, in un gioco da ragazzi. Tuttavia, la vera origine dello strumento è sconosciuta, ma si ritiene che sia esistita per molti secoli in diversi formati.


Ci sono state segnalazioni che George Washington ha portato a casa "fan" di guerra (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

premessa

Gli oggetti rotanti realizzati con le lattine in alluminio funzionano secondo lo stesso principio di un ventilatore spento. Le eliche possono essere di qualsiasi forma e sono collegate a un cerchio centrale. Il cerchio è forato da un meccanismo con una piccola asta ed è fissato da un dispositivo di arresto, che non interferisce con il movimento. Quando soffia il vento, le eliche vengono spinte e ruotate. Mulini a vento e turbine eoliche funzionano anche su questo stesso principio di energia e movimento del vento.

approfondimento

Questi oggetti artigianali sono disponibili in diverse forme e possono essere realizzati con qualsiasi tipo di lattina di alluminio, come le lattine di soda. Alcuni modelli sono alti e intrecciati, mentre altri assomigliano alla ben nota forma di banderuola.


Crea il tuo

Creare il tuo oggetto di filatura in alluminio può essere facile e poco costoso. Tuttavia, richiede la supervisione di un adulto. I materiali necessari sono: una lattina di alluminio, un coltello, un bastoncino di legno, un piccolo chiodo e un martello. Rimuovere la parte superiore della lattina, tagliare i lati in sei-otto petali, lasciando il fondo di ogni petalo attaccato al fondo della lattina di soda. Unisci il fondo del barattolo al bastone di legno, lasciando i petali striati come un fiore e lasciando spazio sufficiente per far rotolare il fondo del barattolo.

La tua influenza

L'influenza degli oggetti rotanti realizzati con lattine di alluminio ha portato a due tipi di mercati. Un grande mercato dove puoi comprare eliche di vento fatte con una lattina della tua bevanda preferita. L'altro mercato è il grande mercato commerciale e ha adattato l'idea, utilizzando l'alluminio leggero, per creare ventilatori e ornamenti da giardino. Girano facilmente con la minima brezza e sono resistenti alla ruggine. Alcune eliche di vento in alluminio sono molto affilate e richiedono cautela e cautela quando manipolate.