Come costruire un buon sistema di rack per chitarra

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
[Guida] costruire rack professionale da studio 19" con 20€
Video: [Guida] costruire rack professionale da studio 19" con 20€

Contenuto

L'assemblaggio di un buon sistema di cremagliere per chitarra richiede tempo perché è necessario disporre di diversi componenti disponibili. Poiché il tuo stile e il tuo gusto musicale possono cambiare nel corso degli anni, pensa attentamente prima di scegliere diversi tipi di componenti. Il cuore di un buon sistema rack non è solo la qualità dei componenti che scegli, ma anche la qualità del cablaggio che utilizzi per connetterti tutti insieme, quindi considera di spendere un po 'di soldi per il cablaggio durante il montaggio del rack.


indicazioni

I sistemi di rack per chitarra possono essere molto semplici, con uno o due componenti o molto complessi (immagine per chitarra di Bosko Martinovic su Fotolia.com)

    Come costruire un buon sistema Guitar Rack

  1. Costruisci il tuo sistema rack per chitarre in un amplificatore montabile su rack. I marchi Mesa Boogie e Marshall hanno preamplificatori / amplificatori di potenza (entrambi sullo stesso dispositivo) che possono essere montati su tale dispositivo. Sono disponibili in un'ampia varietà di impostazioni e vanno da poche centinaia di reais a migliaia di dollari per i modelli fatti a mano su misura. Se non serve "amplificatore due in uno", puoi acquistare separatamente un preamplificatore e un amplificatore di potenza e mescolare le varie marche.

  2. Aggiungi un sintonizzatore compatibile con il rack per rimanere sintonizzato durante gli allenamenti e gli spettacoli. Essere in sintonia o avere il tono giusto è uno degli aspetti più importanti dell'attrezzatura di un chitarrista, che viene spesso trascurato. Korg, Peterson e Behringer hanno sintonizzatori compatibili con rack molto precisi. Peterson ha un sintonizzatore compatibile con rack che viene utilizzato da professionisti del settore e studi di registrazione di tutto il mondo.


  3. Installa un sistema wireless nel tuo rack. Shure, AKG e Line 6 hanno sistemi wireless digitali che possono essere posizionati su questo dispositivo. Questi sistemi digitali sono in grado di riprodurre una gamma completa di suoni che coprono tutte le frequenze e possono suonare come una chitarra collegata direttamente ad un amplificatore.

  4. Includere un condizionatore di alimentazione nel rack per assicurarsi che tutti i dispositivi ricevano la corrente elettrica adeguata. Questi dispositivi hanno bisogno di una potenza stabile per funzionare correttamente, specialmente quegli amplificatori che hanno bisogno di stabilità per suonare nel miglior modo possibile. I condizionatori di corrente sono simili ai cavi di alimentazione, ma regolano anche la tensione in entrata per contenere oscillazioni di potenza.

  5. Aggiungi un dispositivo multi-effetti per completare il tuo sistema di chitarre rack. Tali dispositivi possono fornire all'utente vari effetti sonori come riverbero, distorsione, compressore e, tra gli altri, e spesso hanno simulatori integrati dei suoni più popolari degli amplificatori. Ciò ti consente di suonare stili diversi e non ti lascia limitato ai suoni prodotti dal tuo amplificatore. Molti dispositivi multieffetto dispongono di sintonizzatori integrati.


Cosa ti serve

  • Cavi per chitarra
  • preamplificatore
  • Amplificatore di potenza
  • Dispositivo multi-effetti
  • Condizionatore
  • Sintonizzatore compatibile con il rack
  • Sistema wireless