Come imparare i dieci comandamenti in 10 minuti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
3MC 42 - Cosa sono i 10 Comandamenti?
Video: 3MC 42 - Cosa sono i 10 Comandamenti?

Contenuto

I Dieci Comandamenti, introdotti da Mosè in una nuova nazione israelita più di 1.200 anni prima che Gesù di Nazareth nacque ed è stato al centro di molti codici e statuti legali. I dieci comandamenti o il decalogo appaiono due volte nell'Antico Testamento, in Esodo 20: 1-17 e Deuteronomio 5: 6-21. Per questo esercizio, useremo la versione contenuta in Exodus. Per memorizzare il Decalogo entro un limite di tempo, dovrai utilizzare un approccio in tre fasi: "leggi, scrivi, recita".


indicazioni

I dieci comandamenti sono fondamentali sia nel Vecchio che nel Nuovo Testamento della Bibbia (immagine della bibbia da Orticoltura da Fotolia.com)

    memorizzazione

  1. Leggi i dieci comandamenti della Bibbia.

    Si noti che alcune sono brevi affermazioni e le altre sono più lunghe, con narrazioni. Le narrative possono essere intese come espansioni omiletiche, ragioni esplicative per cui le istruzioni dovrebbero essere seguite e non fanno parte dei comandamenti originali.

    Si osserva che otto dei 10 iniziano con "Non si dovrebbe" o "No", a seconda della traduzione. Solo i comandi "sabato" e "genitore" iniziano con una dichiarazione positiva.

  2. Scrivi le idee o le parole principali di ogni comandamento nel tuo articolo.

    Accorcia le parole di ogni comandamento finché non hai solo il suo significato di base, sia in termini tradizionali che moderni. Una possibile combinazione di termini sarebbe: 1) False divinità, 2) Immagini, 3) Usa il nome invano, 4) Sabato, 5) Genitori, 6) Uccidi, 7) Adulterio, 8) Furto, 9) False testimonianze o menzogne , 10) Avidità.


    L'atto fisico della scrittura crea un forte legame tra la mente dello studente e il soggetto ed è uno studio potente che aiuta la memoria.

  3. Recita i dieci comandamenti.

    Combina i prefissi negativi, tenendo presente le due eccezioni, con il tuo elenco di parole o frasi. Dovresti recitarli ad alta voce perché le azioni fisiche di parlare e ascoltare te stesso accelereranno il processo di memorizzazione. Recita i comandamenti, a voce alta, ripetutamente nel tempo rimanente, in modo che il Decalogo diventi familiare, confortevole e permanente nella tua memoria.

suggerimenti

  • Leggi i comandamenti in due divisioni per aiutare a memorizzare; i primi quattro sono doveri verso Dio e gli ultimi sei sono doveri verso gli esseri umani, secondo l'autore JL McKenzie. Nota: il comandamento relativo ai "padri" è raggruppato con doveri verso Dio, poiché i padri sono la fonte della vita di un individuo in parallelo con Dio che è la fonte di tutta la vita.

avvertimento

  • Non è consigliabile provare tutte le tecniche di combinazione di parole o stabilire un acronimo per aiutare con il processo di memorizzazione. Sebbene queste tecniche siano preziose in circostanze normali, hanno un valore limitato quando lavorano sotto un rigido vincolo temporale. È possibile sprecare tempo prezioso nello stabilire le connessioni tra parole, comandamenti e concetti associati.

Cosa ti serve

  • Bibbia
  • Penna o matita
  • carta