Contenuto
La linea di verricelli da pesca Daiwa offre prodotti di qualità a prezzi ragionevoli. Come qualsiasi altra attrezzatura da pesca, il mulinello Daiwa deve regolarmente passare attraverso la manutenzione per funzionare correttamente. La cura impropria del vostro verricello risulterà in prestazioni scadenti.
Verricello Daiwa
Mantieni pulito il salpancora
La regola numero uno per il verricello è la pulizia. L'acqua di mare è estremamente corrosiva. La progressione della corrosione è spesso difficile da rilevare, ma quando è visibile, potrebbe essere già troppo tardi. Per prevenire la corrosione, lavare il verricello con acqua e sapone dopo ogni utilizzo. Dopo essersi asciugato, passare un piccolo getto di "Corrosion X" per prevenire eventuali danni la prossima volta che entri in contatto con acqua salata.
lubrificazione
Reel Oiler e Daiwa Reel Greaser sono prodotti realizzati appositamente per la bobina da pesca Daiwa. Questi lubrificanti sono impermeabili e aiutano a eliminare ruggine e corrosione causata dall'acqua salata. Lubrificare regolarmente il cavo dell'argano, la cerniera e il rullo di linea. Se l'argano è ruvido o danneggiato, aprire l'alloggiamento e inserire una goccia di lubrificante sull'ingranaggio principale.
trascina
Le trappole sono i freni della bobina. Se stringete la manopola del verricello, comprimete le trappole di fibra e rendete difficile per il pesce tirare la lenza quando è nell'attrezzatura. Se il tuo verricello inizia a bloccarsi o iniziare e fermarsi, sostituisci la resistenza.