Contenuto
La formica incollata su compensato viene utilizzata nella produzione di controsoffitti da cucina o ogni volta che è necessario utilizzare una superficie impermeabile. Il prodotto indicato per fissare la formica nel legno è la colla a contatto, poiché la colla per legno non è adatta. La colla a contatto fissa in modo permanente e fornisce una barriera per impedire l'ingresso di umidità; è impermeabile e rimane appiccicoso per anni, ma può essere facilmente sciolto con acetone se è necessario separare la formica dal legno.
indicazioni
Incolla Formica nel legno per realizzare superfici impermeabili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Collocare il compensato e la formica su due cavalletti.
-
Stendere uno strato uniforme di colla a contatto su entrambi i pezzi con un piccolo pennello. Lasciare asciugare la colla per 20 minuti.
-
Posizionare trasversalmente gli spilli di legno sulla tavola di compensato a 8 cm di distanza con una delle estremità sporgenti fino al bordo del compensato.
-
Metti Formica sulla cima dei birilli. Partendo dal centro, vai a tirare gli steli uno alla volta fino a che la formica si adatta in modo uniforme sulla parte superiore del legno.
-
Tocca leggermente il legno con un martello di gomma dal centro e lavora verso il perimetro. Continua a battere finchè Formica non sarà permanentemente attaccata al legno.
suggerimenti
- Non colpire il bordo di Formica se si sta superando il limite del bosco o si romperà. Incolla sempre pezzi più grandi del necessario e tagliali con un seghetto dopo essere stati incollati.
- La colla a contatto a forma di gel è più facile da usare.
avvertimento
- Indossare protezioni respiratorie quando si lavora con la colla a contatto. Utilizzare solo in aree ben ventilate. Spegni tutte le luci nelle immediate vicinanze. Attenzione, poiché i gas di colla a contatto sono molto volatili.
Cosa ti serve
- Contatta Cola
- spazzola
- Perni di legno di 1 cm di diametro per 90 cm
- Maglio di gomma