Domande da un'intervista alla posizione di allenatore di pallacanestro

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Domande da un'intervista alla posizione di allenatore di pallacanestro - Articoli
Domande da un'intervista alla posizione di allenatore di pallacanestro - Articoli

Contenuto

Diventare un allenatore di basket può essere un'esperienza molto gratificante perché farai la differenza nella vita dei tuoi giocatori. Se stai per essere intervistato per un posto di allenatore di basket, probabilmente stai per rispondere a domande sulla tua filosofia di allenamento e su come gestire i giocatori. Pianificare alcune risposte ti aiuterà a evitare di rispondere in modo errato.


Diventare un allenatore di basket può essere un'esperienza molto gratificante (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Quali sono le tue priorità come allenatore di basket?

Questa potrebbe essere una domanda difficile, ma dovrai rispondere nel modo più onesto possibile. Come allenatore di basket, dovresti sempre mettere i bambini al primo posto tra le tue priorità. Devi aiutare i tuoi giocatori ad avere successo nella vita e sul campo da basket. Parlate delle vostre priorità per il programma, come vincere un campionato statale o pianificare in anticipo. Se hai la priorità di avere tutti gli studenti laureati, questo è anche un obiettivo vantaggioso.

Qual è la tua filosofia come allenatore di basket?

La pallacanestro può essere giocata in molti modi diversi. Se sei intervistato per un lavoro, l'intervistatore probabilmente cercherà che tipo di allenatore sei. Ad esempio, un sistema che enfatizza la pressione della palla rubata e forza la difesa per generare rapidi contrattacchi, o un approccio più metodico, con molti giochi a palla ferma e una forte difesa da uomo a uomo. Il tuo stile di gioco sarà importante per i tuoi datori di lavoro e potrebbe o meno corrispondere a quello che stanno cercando.


Quanto vuoi per lo stipendio?

Mentre questa intervista è principalmente per valutare la tua esperienza e abilità di allenamento di basket, dovrai affrontare la questione della compensazione finanziaria ad un certo punto. Se ti viene chiesto di rispondere direttamente a questa domanda, è meglio chiedere all'intervistatore il più professionale possibile. Ad esempio, chiedi all'intervistatore di determinare quanto è disposto a pagare per questo lavoro invece di chiedere uno stipendio specifico. Se chiedi troppo poco, potresti farti male.

Come gestisci la disciplina di squadra?

Uno dei problemi più importanti di un allenatore di basket è la disciplina dei suoi giocatori. Dovresti tenere i tuoi giocatori al corrente delle regole del team. Se qualcuno di loro viola una regola, deve essere punito in qualche modo. Il modo in cui gestisci la tua disciplina può unire la squadra o dividerla. Se non è abbastanza rigoroso, il datore di lavoro potrebbe non essere soddisfatto del modo in cui il programma è in esecuzione. Indica le misure disciplinari specifiche che usi o fornisci una panoramica della tua opinione sulla disciplina dei giocatori.