Codici di errore del condizionatore d'aria LG

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Codici di errore del condizionatore d'aria LG - Articoli
Codici di errore del condizionatore d'aria LG - Articoli

Contenuto

Il condizionatore d'aria di LG utilizza una serie di strumenti di autodiagnosi integrati per identificare possibili problemi di finestre, pareti e aria condizionata universale. Questi codici sono utili per riparazioni automatiche o quando si richiede assistenza. Insieme a questi codici di errore universali, controlla i codici aggiuntivi per un modello specifico nel tuo manuale.


LG Air Conditioner utilizza i messaggi di errore per identificare i problemi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

identificazione

Alcuni condizionatori LG hanno un piccolo schermo LCD che indica la posizione della potenza e della temperatura. Questa stessa schermata è usata per mostrare gli errori. Questi errori possono visualizzare messaggi come "F #", "# E" o un codice di errore di due lettere. Lampeggia sullo schermo. Alcuni condizionatori usano le piccole spie LCD e lampeggiano in uno schema di ritardo per indicare il numero dell'errore.

Cortocircuiti

Quando i cortocircuiti raggiungono il condizionatore d'aria, alcune funzioni sono disabilitate e viene visualizzato un errore. Ad esempio, "01" è per il circuito del sensore di aria; "02" è per il tubo di ingresso del sensore, "06" è per il tubo di uscita del sensore; "44" e "45" sono per sensori del tubo dell'aria; "46" e "47" sono per sensori D-pipe.


Problemi con i fili

I fili possono allentarsi, asciugarsi o rompere le connessioni. Errori "03", "05", "52", "53", "54" e "55" sono tutti problemi con i cavi in ​​un condizionatore d'aria centrale LG. Controllare il manuale di cablaggio del modello specifico per trovare il problema esatto con i fili e valutare la situazione.

Nessun errore

Alcuni codici di errore compaiono indicando semplici errori che possono essere corretti attivando le impostazioni. Quando viene visualizzato "CL" significa che il blocco bambini è attivato per il condizionatore d'aria. Premere i pulsanti "min" e "timer" per tre secondi per accendere e spegnere il blocco bambini.

Modalità Jet Cool

Il codice "PO" indica che la modalità Jet freddo è stata attivata e verrà visualizzata mentre il condizionatore è in funzione. Disattiva la funzione per rimuovere questo messaggio.