Come costruire un tavolo da biliardo da solo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un tavolo da BILIARDO
Video: Come costruire un tavolo da BILIARDO

Contenuto

Crea un tavolo da biliardo a grandezza naturale, se hai abbastanza spazio, con sei tasche, una superficie, una base in ardesia e un autentico feltro verde sulla superficie di gioco. Progetta il tavolo pensando alla stanza, ricordando che avrai bisogno di almeno 1,5 m di distanza attorno a ciascun lato del tavolo finito, per sfruttarlo al meglio quando è in uso. Secondo le dimensioni del tavolo da biliardo, i tavoli standard sono lunghi 3,6 m larghi 1,8 m.

Passo 1

Misura un rettangolo di legno di 3,6 x 1,8 m con un metro a nastro. Indossare guanti protettivi spessi. Ho visto il legno in questo formato. Capovolgi il tavolo e posizionalo su una superficie spaziosa sul pavimento. Ho visto quattro gambe da tavolo lunghe 90 cm. Garantire uno spessore della gamba di almeno dieci per dieci centimetri.


Passo 2

Avvitare e avvitare i piedini alla parte inferiore del piano del tavolo con un totale di otto supporti in metallo, viti per legno da 2,54 cm e un cacciavite. Usa due supporti per ogni gamba. Riportare il tavolo in posizione verticale. Controllare per vedere se è accuratamente bilanciato utilizzando una livella a bolla d'aria. Pianifica le basi delle gambe per bilanciare nuovamente il tavolo, se irregolare.

Passaggio 3

Taglia sei semicerchi di 9 cm di diametro sulla superficie del tavolo per creare delle tasche (le tasche di 9 cm di diametro sono standard, come spiegato da Total Snooker). Taglia uno in ciascuno dei quattro angoli del tavolo e due al centro dei bordi più lunghi. Prendi la misura e sega il legno quanto basta per creare uno spazio di 2,54 cm e un bordo rialzato di 2,54 cm, attorno a tutto il bordo del tavolo. Incolla l'anello in posizione. Assicurati che il bordo non copra le tasche.

Passaggio 4

Appiattire e limare tutti i bordi fino a renderli lisci. Applicare la protezione e due strati di vernice.


Passaggio 5

Montare un piatto di 2,54 cm di spessore, chiedere a un professionista di tagliare e posizionare il piatto di ardesia all'interno del bordo del tavolo. Questa è chiamata base in ardesia, secondo lo Snooker Billiards Pool. Taglia il feltro verde o un tessuto simile, delle stesse dimensioni del tavolo. Incolla il panno sull'ardesia usando un sottile strato di colla per tessuti. Appiattisci con il mattarello.

Passaggio 6

Stampare sei tappi semicircolari di plastica sulla tasca larga 9 cm utilizzando uno stampatore a iniezione o con l'aiuto di un'azienda di stampaggio professionale, come stampi plastica o stampaggio plastica J e L. Crea la tua tasca o acquistali già pronti e mettili usando la supercolla. Aziende come Peradon o Club King Design realizzano custodie in pelle di alta qualità. Assicurati di fornire la dimensione esatta richiesta.