Contenuto
Se hai una piscina profonda almeno un metro, è bene proteggerla con una recinzione e un cancello chiuso. Sebbene la sicurezza sia la preoccupazione principale correlata alle recinzioni, le altre tre questioni da considerare sono la privacy, la funzionalità e l'estetica.
Scherma la piscina è più di un problema di sicurezza (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
Recinzione della privacy
Quando si tratta di recinzioni per la piscina, la privacy è sempre un problema primario. Nessuno vuole rilassarsi in piscina con tutto il mondo alla ricerca. È probabile che il livello di privacy desiderato sia motivato dall'esposizione all'area della piscina. Se vivi in una zona boschiva senza altre case in giro, la preoccupazione per la privacy sarà minima. Tuttavia, se vivi in un quartiere affollato con innumerevoli case nel tuo campo visivo, vorrai una recinzione che limiti la visione del mondo esterno senza alienare completamente i tuoi vicini. Il miglior tipo di recinzione per questo caso è uno realizzato con tavole di legno massello, alto almeno un metro. Una palizzata, che non ha buchi tra le doghe di legno, offre la massima privacy, anche se può essere un po 'imponente, soprattutto in un piccolo cortile. Una staccionata di legno con un piccolo spazio tra le tavole fornisce una copertura adeguata e mantiene un aspetto naturale con il paesaggio circostante.
Recinzioni in legno offrono un'adeguata privacy (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Recinzione funzionale
Se la privacy non è la tua più grande preoccupazione, potresti preferire una recinzione funzionale ma permetti comunque di apprezzare la bellezza dell'ambiente circostante. Il miglior tipo di recinzione per questo scopo è una staccionata di legno. La migliore scommessa sarebbe una recinzione con tre registri in quanto è più robusta e robusta di una recinzione con due registri. È necessario coprire l'esterno della recinzione con una rete metallica, alta almeno un metro. La cosa buona di questa combinazione è che il cavo si adatta al legno, fornendo allo stesso tempo la sicurezza e la protezione desiderate per una recinzione intorno alla piscina. Scegli una classe di legno massiccio; i due legni più comuni sono il pino e il cedro. Il pino trattato a pressione funziona bene ma non dura quanto il cedro, che è molto più resistente e resistente alla decomposizione.
Recinzione decorativa
Se il costo e la privacy non sono preoccupazioni reali, la migliore recinzione per la piscina sarebbe un ornamentale, fatto di ferro. Sebbene questo tipo di recinto sia molto più costoso di un recinto di legno comune, è esteticamente gradevole e non si armonizza semplicemente con l'ambiente circostante, ma lo valorizza. Poiché queste recinzioni sono spesso in ferro battuto, sono molto più resistenti del legno e resistono per molti anni. Sono disponibili anche recinzioni ornamentali in acciaio fuso zincato, che non sono costose come il ferro battuto reale, ma offrono lo stesso aspetto e durata.
Vedi le aziende di recinzione elencate nella sezione dei riferimenti per aiutare a visualizzare il look ideale.
Recinzioni ornamentali abbelliscono l'ambiente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)