Come trattare il prurito della pelle a causa di scottature

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Medicina Amica: le malattie della pelle con Dr.ssa Domaneschi - 02.05.2017
Video: Medicina Amica: le malattie della pelle con Dr.ssa Domaneschi - 02.05.2017

Contenuto

Quando la pelle è danneggiata da scottature, vesciche e secchezza. Ciò può causare un forte prurito, che può essere doloroso per la pelle già sensibilizzata dall'esposizione al sole. Alcune sostanze naturali che contengono oli e proprietà antinfiammatorie possono essere applicate sulla pelle per alleviare il prurito delle scottature senza irritarlo.


indicazioni

Evitare prurito causato da scottature (Ralf Nau / Lifesize / Getty Images)
  1. Applicare una maschera di avena rilassante alla pelle.L'avena contiene vitamina E e non solo allevia il prurito ma anche l'infiammazione. Per fare una maschera di avena, far bollire 2 tazze di acqua e versare in una ciotola. Aggiungi un bicchiere di avena in scaglie. Mescola bene la miscela e lasciala riposare fino a quando non si raffredda completamente. Quando è freddo, può essere sparso sulle aree in cui la bruciatura ha già iniziato a graffiare o sfaldarsi. Lasciare la maschera di avena sulla pelle per almeno 20 minuti e poi risciacquare con acqua fredda. Ripeti tutte le volte che è necessario.

  2. Applicare l'olio d'oliva infuso con aloe vera. Il gel di aloe vera è noto per alleviare la bruciatura stessa, ma è anche utile nel ridurre l'infiammazione. L'olio d'oliva è altamente emolliente e può essere massaggiato nella pelle bruciata dal sole per ridurre il desquamazione e il prurito. La combinazione dei due ingredienti crea un olio delicato per la pelle, che allevia il prurito. In una ciotola, unisci 1/4 di tazza di gel di aloe vera con 1/4 di tazza di olio d'oliva. Mescolare accuratamente Strofinare la miscela nelle aree che si scrostano e si graffiano per 5 minuti, facendo movimenti circolari con le dita. Al termine, consentire l'assorbimento dell'olio attraverso la pelle. Se rimane dell'olio in eccesso, pulirlo con un panno morbido.


  3. Applicare una maschera di crema al miele e calamina. Il miele è un depresso cutaneo, con sostanze che riducono l'infiammazione e può anche essere usato per alleviare il prurito. La lozione alla calamina viene tipicamente utilizzata nel trattamento del forte prurito, causato da un'eruzione cutanea di herpes zoster, ma può anche alleviare il prurito delle scottature. Lozione alla calamina può causare secchezza, quindi dovrebbe essere combinato con il miele. Versare 1 tazza di miele in una ciotola. Aggiungi 1 tazza di lozione calamina. Distribuire la miscela sulle aree pruriginose. Lasciare per almeno 10 minuti. Risciacquare con acqua fredda.

Cosa ti serve

  • acqua
  • ciotola
  • farina d'avena
  • Gel di aloe vera
  • Olio d'oliva
  • miele
  • Lozione alla calamina