Scuole di ingegneria sportiva

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Ingegneria del veicolo Unimore su Tg5
Video: Ingegneria del veicolo Unimore su Tg5

Contenuto

Gli ingegneri sportivi usano spesso le loro capacità per progettare attrezzature sportive, dispositivi per la riabilitazione e strumenti per l'esercizio. I programmi universitari e le università in ingegneria sportiva insegnano agli studenti le conoscenze e le abilità di cui hanno bisogno per sopravvivere in questo campo. Le lezioni comprendono diverse materie al fine di sviluppare un'ampia gamma di competenze successivamente applicate nella loro vita professionale.


Gli ingegneri sportivi generalmente usano le loro capacità per progettare attrezzature sportive, dispositivi per la riabilitazione e strumenti per l'esercizio (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Aree di studio

A causa delle diverse esigenze degli atleti in diversi sport, ci sono numerose aree di studio nel campo dell'ingegneria sportiva. Alcuni programmi si concentrano maggiormente sulle parti di ingegneria meccanica dello sport, mentre altri si concentrano maggiormente sull'esercizio fisico. Ad esempio, l'Università di Sheffield Hallam incoraggia gli studenti a ricercare strumentazione, analisi sperimentale e movimento umano nello sport e stili di vita attivi, mentre il programma di ingegneria sportiva presso l'Università della Carolina del Nord a Charlotte è dedicato agli sport motoristici.

programma scolastico

Il curriculum nelle scuole di ingegneria sportiva varia a seconda della concentrazione. Presso l'Università di Adelaide, gli studenti studiano "meccanica dei fluidi, dinamica, aerodinamica, esercizio fisico e biomeccanica dello sport, fisiologia, anatomia funzionale e ingegneria meccanica" e hanno argomenti che includono la progettazione e l'analisi dello stress, della dinamica e della fisiologia e controllo umani . Presso l'UNCC Motor Sports Engineering School, gli studenti prendono lezioni in centrali elettriche per autoveicoli, ingegneria clinica per motori elettrici, modellazione ad elementi finiti e dinamiche di veicoli stradali. Il programma combinato di ingegneria biomedica e sportiva presso la Griffith University prevede lezioni incentrate sull'assistenza sanitaria, sulla riabilitazione e sull'industria medica.


Requisiti del diploma

Alcuni college e università di ingegneria sportiva richiedono più della fine delle lezioni perché gli studenti possano laurearsi con una laurea. L'Università di Adelaide, ad esempio, richiede agli studenti di completare 12 settimane di esperienza lavorativa approvata. Altri programmi universitari come l'Università di Sheffield Hallam richiedono agli studenti di intraprendere ricerche e stage per conseguire una laurea. Secondo la Griffith University, i programmi di ingegneria sportiva potrebbero anche chiedere agli studenti di completare un progetto basato sul settore nel loro ultimo anno di studio.

accreditamento

L'accreditamento per le scuole di ingegneria sportiva varia a seconda della regione e del tipo di programma. I programmi di master hanno solitamente alte qualifiche o sono governati da un gruppo di professionisti e medici sul campo. Altre scuole hanno l'accreditamento professionale, come l'Università di Adelaide, che ha un programma progettato per "fornire i requisiti accademici necessari per l'affiliazione professionale degli ingegneri in Australia", secondo il sito web della scuola. Il programma di ingegneria degli sport motoristici UNCC è sponsorizzato da una vasta gamma di società di veicoli e corse piuttosto che da competizione per il riconoscimento.