Come calcolare la proiezione di vendita

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come CALCOLARE il PREZZO di RICARICO dei tuoi PRODOTTI in PERCENTUALE | Scuola Ecommerce
Video: Come CALCOLARE il PREZZO di RICARICO dei tuoi PRODOTTI in PERCENTUALE | Scuola Ecommerce

Contenuto

Una previsione di vendita tiene conto delle informazioni passate e delle assunzioni future per determinare una stima delle vendite in futuro. Le vendite sono divise in numero di unità vendute moltiplicando il prezzo per unità. La direzione può fare ipotesi su un cambiamento nel prezzo per unità o un cambiamento nel numero di unità vendute. Se una di queste variabili cambia, anche le vendite del mese prossimo manterranno il flusso.


indicazioni

La proiezione delle vendite aiuta a determinare il budget futuro di un'azienda (Immagine calcolatrice di Alhazm Salemi da Fotolia.com)
  1. Utilizzare qualsiasi tecnica di stima utilizzata dall'azienda per stimare le vendite saliranno o diminuiranno. Esistono numerosi modi per eseguire questo calcolo, ad esempio guardando il cambiamento delle vendite nello stesso mese dell'anno precedente. Ad esempio, se le vendite dello scorso anno sono aumentate del 10% tra marzo e aprile, la società può presumere che le vendite aumenteranno nuovamente del 10% da marzo e aprile dell'anno in corso. La società può anche fare proiezioni sulla base della situazione economica. Ad esempio, se la società ritiene che l'economia stia migliorando, aumenterà le proiezioni di vendita. Se la società ritiene che l'economia sta peggiorando, declinerà.


  2. Determina il numero base. Questo è il numero al quale la società sta facendo le proiezioni future. Ad esempio, se l'azienda desidera proiettare le vendite di aprile da marzo, le vendite di marzo forniranno il numero di base. Se l'azienda desidera progettare le vendite per il prossimo anno, le vendite dell'anno precedente saranno il numero di base. Ad esempio, le vendite di marzo dello scorso anno sono state di $ 50.000.

  3. Moltiplicare l'aumento o la diminuzione prevista delle vendite per il numero di base. Nell'esempio suggerito, il 10% di R $ 50.000 equivale a R $ 5000 in più nelle vendite.

  4. Aggiungi il numero base e aumenta le vendite per trovare le vendite totali previste. Nell'esempio suggerito, R $ 50.000 più R $ 5,000 equivalgono a R $ 55.000.