Contenuto
"DD-WRT" è un tipo di firmware installato sul router. La sua interfaccia grafica consente anche agli esperti non esperti di controllare facilmente le impostazioni del dispositivo. Se ci sono problemi con la password o se non è corretta, è comunque possibile utilizzare la password predefinita emessa dal router. Se hai cambiato la password e non ricordi, puoi riavviare il router per avere le impostazioni di fabbrica.
indicazioni
DD-WRT è un firmware che aiuta l'utente del router (Immagine router wlan 02 di PM Foto da Fotolia.com)-
Apri il tuo browser Internet (Firefox, Opera, Internet Explorer) e inserisci http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi. Ti verrà richiesto un nome utente e una password. Digita "root" come username e "admin" come password. Se questa password non funziona, dovrai riavviare il tuo modem.
-
Visita il sito Web del produttore del router. Ad esempio, Netgear e Linksys sono due router comuni sul mercato. Entrambi hanno la password "admin" come predefinita. Fare clic su "Supporto e documentazione" sul sito Web del produttore per trovare la password predefinita.
-
Riapri l'indirizzo http://192.168.1.1 nel tuo browser e prova a utilizzare il nome utente e la password predefiniti del produttore.
Utilizza le credenziali predefinite
-
Spegni il tuo computer.
-
Tieni premuto il pulsante di ripristino del modem per 30 secondi. Utilizzare un oggetto appuntito come una graffetta o uno stuzzicadenti per premerlo. Di solito si trova sul retro del router.
-
Scollegare il router dalla presa a muro mentre si preme ancora il pulsante di ripristino. Tenerlo spento per circa 60 secondi.
-
Ricollegare il router alla presa e riavviare il computer.
-
Inserisci http://192.168.1.1 nel browser preferito e inserisci il nome utente e la password predefiniti per il router, oppure prova "root" per il nome utente e "admin" per la password.