Come faccio a sapere se il mio cane ha una zecca o una verruca?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come fare se il cane ha una zecca
Video: Come fare se il cane ha una zecca

Contenuto

I cani di solito sviluppano piccole verruche, che sono belle eruzioni cutanee che possono essere flessibili e simili alle zecche. Questi sono parassiti che cercheranno di nutrirsi del tuo animale e possono trasmettere malattie. È importante esaminare qualsiasi eruzione cutanea sul cane per determinare se si tratta di un segno di spunta che deve essere rimosso per proteggere il tuo animale e impedirgli di contrarre una malattia, o una verruca che di solito non offre alcun rischio e può rimanere dov'è.


indicazioni

Le verruche possono essere confuse con le zecche e viceversa (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    indicazioni

  1. Esamini la verruca o ticchetti con una lente d'ingrandimento. Le zecche sono spesso di colore ovale, marrone o rosso e sono attaccate al cane dalla testa. Diventano più grandi e assumono un colore grigiastro quando ingrassano nutrendosi del sangue dell'animale. Puoi identificarli perché hanno le piccole gambe sui lati del corpo vicino alla testa. Le verruche di solito hanno lo stesso colore della pelle del cane e sono appiattite.

  2. Controllare tra le dita e dietro le orecchie. Le zecche di solito si nascondono in questi luoghi.

  3. Rimuovi il segno di spunta. Quando scopri che il tuo cane ha uno di questi parassiti, devi rimuoverlo. Non tirare sul corpo; usa le pinzette con le estremità e afferra il segno di spunta dalla testa per estrarlo. Non torcerlo, in quanto ciò può causare la rottura della testa e rimanere nella pelle dell'animale.


  4. Uccidere il segno di spunta Mettilo in un contenitore con alcool o schiacciarlo. Questi parassiti possono essere difficili da uccidere e non muoiono se scarichi il gabinetto.

  5. Tratta l'area da cui è stato rimosso il segno di spunta. Immergere un batuffolo di cotone in perossido di idrogeno e applicare sulla zona interessata. Applicare anche un unguento antibiotico non appena la ferita è pulita.

  6. Controlla regolarmente le verruche. Se viene irritato o danneggiato, portare il cane da un veterinario per la rimozione. Le verruche intorno alla bocca di solito diventano cancerose e dovrebbero essere monitorate regolarmente per vedere se hanno cambiato dimensione, forma o colore.

Cosa ti serve

  • Lente d'ingrandimento
  • pinzetta
  • Perossido di idrogeno
  • Unguento antibiotico
  • Batuffoli di cotone
  • alcool