Come pulire i contenitori Tupperware troppo macchiati o grassi

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Baking Soda & Vinegar: Ways To Clean Your Home
Video: Baking Soda & Vinegar: Ways To Clean Your Home

Contenuto

Tupperware produce contenitori ermetici in plastica, disponibili in una varietà di forme e dimensioni, che vengono tipicamente utilizzati per conservare alimenti, salse o oli da cucina avanzati. Sebbene durevoli e resistenti alle macchie, possono sbiadire o sviluppare un film untuoso nel tempo. Evita di spendere soldi per ricaricare pentole pulendo la tua attuale collezione con prodotti per la casa.


indicazioni

Conserva la tua collezione Tupperware con lo smacchiatore comune (Le nostre produzioni / Photodisc / Getty Images)
  1. Coprire il lavandino e riempirlo con acqua tiepida e calda.

  2. Immergere il contenitore untuoso nell'acqua, lasciandolo in ammollo per qualche tempo.

  3. Stendere un po 'di detersivo liquido sul lato morbido di una spugna. Strizzalo per creare una spessa schiuma saponata.

  4. Lavare l'interno del contenitore con il lato morbido della spugna. Risciacquare con acqua tiepida e poi con acqua fredda.

  5. Asciugare delicatamente il contenitore con un tovagliolo di carta e assicurarsi che tutto il grasso sia sparito. In caso contrario, ripetere i passaggi da 2 a 5.

  6. Mettere il contenitore alla luce solare diretta per alcune ore per rimuovere le macchie causate da pomodori e altre salse. Puoi anche scegliere di immergerlo in una miscela formata da una parte di acqua e una parte di candeggina.


suggerimenti

  • Spruzzare un sottile strato di olio da cucina nel suo contenitore di plastica prima di conservare il cibo, evitando la formazione di macchie e accumuli di grasso.
  • Attendere che il cibo o le salse si raffreddino prima di riporli nei loro contenitori, riducendo le possibilità di avvistare.
  • Conserva il tuo Tupperware non aperto o leggermente aperto per consentire la circolazione dell'aria. I contenitori chiusi possono trattenere gli odori degli alimenti, causando un cattivo odore della plastica.

avvertimento

  • Non utilizzare mai materiali abrasivi, come lana d'acciaio, per pulire un contenitore Tupperware. Grafferanno la plastica, permettendo alle macchie di infiltrarsi.
  • Se usi la candeggina come smacchiatore, risciacqua molto bene la pentola prima di usarla per conservare il cibo.

Cosa ti serve

  • Spugna per piatti
  • Detersivo liquido
  • Candeggina (opzionale)