Come ritoccare una pittura murale

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come fare  i ritocchi sulle stuccature  o  segni su pareti  finite
Video: Come fare i ritocchi sulle stuccature o segni su pareti finite

Contenuto

Di solito un muro dipinto di fresco è perfetto, specialmente se è dipinto professionalmente. Tuttavia, i glitch cominciano ad apparire nel tempo: macchie, scheggiature, fori che devono essere riparati e altri tipi di danni. Il ritocco della vernice è qualcosa che può essere difficile per i professionisti, ma con le tecniche appropriate, il proprietario della casa può applicare la nuova vernice in modo che si mescoli con il vecchio senza differenze evidenti.


indicazioni

Con le giuste tecniche, puoi persino ritoccare il dipinto della tua casa (Http://www.sxc.hu/photo/1002809)
  1. Applicare primer e sigillante in qualsiasi posizione che richieda riparazione.Se stai dipingendo la vernice sull'impasto o su una parte sostituita del muro a secco, dovrai applicare un prodotto in lattice prima della vernice. Lasciare asciugare secondo le istruzioni del produttore.

  2. Usa la vernice della lattina originale. Non sarà possibile abbinare perfettamente l'inchiostro se il nuovo proviene da un'altra lattina. Anche se vai in un negozio e acquisti la stessa marca, lucentezza e colore, potrebbe esserci una differenza tra questo e la vernice originale. Pertanto, si dovrebbero sempre conservare i vecchi barattoli di vernice.

  3. Ridurre l'inchiostro dal 10 al 15% utilizzando un solvente raccomandato dal produttore. Non aggiungerlo direttamente alla lattina. Invece, mescolare o mescolare la vernice nella lattina, quindi versare un po 'di esso in un vassoio di inchiostro per mescolare. Aggiungere il solvente e mescolare accuratamente.


  4. Usa lo stesso applicatore di pittura. Se hai usato un rullo per applicare la vernice originale, usa di nuovo un rullo (ne farà uno piccolo). Se hai usato un pennello la prima volta, usalo questa volta.

  5. Dipingi in condizioni climatiche simili. Non importa se fosse caldo, umido, secco o freddo, prova a dipingere nelle stesse condizioni di quando è stata applicata la vernice originale. Ciò contribuirà a rendere la vernice di ritocco uguale a quella vecchia.

  6. Applicare uno strato sottile di pittura mista sul solvente, dal centro dell'area ritoccata a dove si trova la vecchia vernice. Ciò contribuirà a rendere più fluida la transizione dalla nuova vernice alla pittura originale.

  7. Lascia asciugare la vernice e guarda il muro da diverse angolazioni. Se hai usato una vernice opaca, probabilmente non noterai differenze tra vernice vecchia e vernice nuova. Tuttavia, con finiture lucide, forse c'è qualche differenza. Continua a guardare il muro durante il giorno e la notte, con diverse luci accese. Se qualche differenza ti dà fastidio, potresti dover riverniciare, ma per fortuna, devi solo dipingere quel muro.


Cosa ti serve

  • Inchiostro originale
  • Inchiostro solvente
  • Pennello o rullo di vernice
  • Vassoio d'inchiostro