Tipi di stecche nasali

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Quali sono i sintomi dei polipi nasali?
Video: Quali sono i sintomi dei polipi nasali?

Contenuto

Le stecche nasali controllano il sanguinamento immobilizzando le ossa e i tessuti del naso. Inoltre prevengono l'adesione intranasale, in cui cicatrici dalla chirurgia nasale possono bloccare la cavità. Stecche nasali possono essere necessarie dopo un intervento di chirurgia plastica (rinoplastica) o per riparare un setto nasale danneggiato, danneggiato o congenitamente deviante (disallineamento). Il setto è un osso sottile dietro il naso, che è responsabile della separazione dei passaggi nasali. I medici possono utilizzare stecche esterne o interne.


Stecche nasali (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

plastica

Le stecche nasali di plastica esterne causano meno irritazione al paziente rispetto alle stecche interne, sebbene siano più voluminose piuttosto che le stecche di silicone interne. Usano il materiale termoplastico, che è coperto da una morbida schiuma. Le stecche di plastica sono tagliate per adattarsi precisamente nelle narici del paziente. Hanno un adesivo in modo che possano essere rimossi per un sollievo temporaneo mentre il naso del paziente sta guarendo.

Acciaio inossidabile

Le stecche in alluminio nasali hanno un'anima interna in alluminio ricoperta da una morbida schiuma. A differenza delle stecche in plastica o schiuma, quelle in alluminio sono disponibili solo in alcune misure standard. Possono essere rimossi per il comfort temporaneo del paziente e attaccati al naso attraverso adesivi sulle ali. Le stecche in alluminio offrono una protezione maggiore per il tessuto osseo e nasale recentemente riparato a causa delle proprietà di resistenza del metallo.


chirurgico

Durante l'intervento chirurgico, i medici solitamente usano stecchette di plastica temporanee per ridurre il sanguinamento dal naso. Queste stecche sono realizzate in silicone morbido per mantenere i passaggi nasali aperti mentre il chirurgo è in funzione. La leggera compressione del naso da parte della stecca impedirà al sangue di bloccare il flusso d'aria del paziente. Quando l'operazione è terminata, il chirurgo rimuoverà le stecche e userà suture (punti) per tenere le strutture del naso in posizione. Le stecche chirurgiche provvisorie sono più comunemente usate nella chirurgia di rinoplastica aperta, dove le incisioni esterne creano più sanguinamento, ma forniscono un accesso più facile per il chirurgo.

silicone

Secondo il Royal National Ear, Nose and Throat Hospital di Londra, il silicone è il materiale più utilizzato per le stecche nasali. Dopo che il medico ha finito di riparare un naso, può inserire stecche di silicone in entrambe le narici. Queste sono di solito stecche di breve durata che vengono conservate nei passaggi nasali solo per una settimana. Per le operazioni minori, i medici possono scegliere di non utilizzare alcun splint. Lo scopo principale della stecca in silicone è di impedire la fusione del setto e della parete interna delle narici. Inoltre, le stecche in silicone forniscono un supporto per il naso mentre guarisce. I medici di solito posizionano le stecche usando strisce di nastro e un singolo punto. Le stecche di silicone solitamente hanno un singolo foro perforato per fornire un flusso d'aria aggiuntivo per un paziente in via di guarigione.