Come scolorire le pigne

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come usare la candeggina in lavatrice evitando danni
Video: Come usare la candeggina in lavatrice evitando danni

Contenuto

Le pigne sono un bellissimo dettaglio per ghirlande e composizioni floreali e sono anche belle esposte da sole su un caminetto o un tavolino. Sebbene siano solitamente associati all'autunno o all'inverno, possono decorare la tua casa durante tutto l'anno, soprattutto quando sono scoloriti. Questo processo creerà una patina biancastra e invecchiata sulle pigne, facendole combinare con decorazioni sia moderne che rustiche.

Materiali necessari

  • Pigne
  • Candeggina, 4 litri
  • Secchio di plastica
  • Guanti di gomma
  • Piatto in vetro o ceramica
  • Mattone
  • Giornali

Metti le pigne in un secchio

Allinea il punto in cui lavorerai con i giornali nel caso in cui la candeggina si rovesci. Rimuovere lo sporco in eccesso dalle pigne e metterle nel secchio di plastica. Per ottenere un buon risultato, sfumatele in piccole quantità per assicurarvi che i 4 litri di candeggina le coprano tutte. La stessa candeggina può essere riutilizzata per sbiadire più pigne.


Versa la candeggina nel secchio

Versare lentamente la candeggina nel secchio fino a coprire le pigne.

Affonda le pigne

Le pigne devono essere completamente immerse nella candeggina, ma finiranno per galleggiare sulla superficie. Per evitare che ciò accada, posizionare una lastra di ceramica o di vetro e un mattone sopra di essi, mantenendoli in basso. Indossa guanti di gomma per questo, poiché toccherai la candeggina.

Lascia asciugare le pigne

Lascia le pigne nella candeggina per una notte per un massimo di 24 ore. Noterai che saranno chiusi. Utilizzando guanti di gomma, rimuovere il mattone, il piatto e le pigne dal secchio e adagiarli su fogli di carta assorbente. Mettili all'aperto e lasciali asciugare naturalmente. Quando si asciugheranno, si riapriranno. Il processo richiede solitamente una o due settimane, a seconda dell'umidità. Asciugarli naturalmente all'aria eliminerà l'odore di candeggina. Se vuoi aromatizzare le tue pigne, conservale in un contenitore ben chiuso con diverse gocce di olio essenziale per un mese.


Guarda il video dettagliato