Come candeggiare i jeans

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Scolorire i jeans con la candeggina 💞 DevaNatura
Video: Scolorire i jeans con la candeggina 💞 DevaNatura

Contenuto

Cambiare il colore dei tuoi jeans può dare al tuo vecchio capo un nuovo aspetto. In questo modo modernizzi il tuo guardaroba con pezzi che hanno un aspetto innovativo e attuale. È possibile invecchiare e schiarire i jeans con l'utilizzo di capi che si possono trovare in una ferramenta vicino casa o con candeggina a base di cloro. Se usi la candeggina, indossa guanti protettivi e non lasciare il capo a contatto con il prodotto per molto tempo, così non otterrai un colore molto più chiaro di quello che desideri.

Come schiarire i jeans con la candeggina

Passo 1

Mettere a metà l'acqua calda in una bacinella. Aggiungi 1/2 tazza di candeggina.

Passo 2

Stira i jeans in modo che non ci siano rughe che potrebbero rendere la tua personalizzazione irregolare.

Passaggio 3

Metti i jeans nell'acqua calda mescolata con la candeggina fino a raggiungere la tonalità desiderata. Rimuovere i jeans e sciacquare con acqua fredda (è possibile riempire nuovamente la ciotola). Se il capo non è ben lavato, la candeggina continuerà ad agire schiarendo i jeans oltre il previsto. Puoi anche bagnare una spugna con la candeggina, strizzare l'eccesso e strofinare sui jeans fino a raggiungere il colore desiderato (questo serve in alternativa al metodo della vasca da bagno).


Passaggio 4

Lavare la parte separatamente in lavatrice in modo che l'eccesso di candeggina non danneggi le altre parti. Sciacquare in acqua fredda. Dopo il primo lavaggio, il capo può essere lavato insieme ad altri senza pericolo.

Come schiarire i jeans con pomice o carta vetrata

Passo 1

Posiziona i jeans su una superficie piana, come un tavolo. Acquista una pietra pomice o una grande carta vetrata (che puoi trovare rispettivamente in un negozio di prodotti per la cura della pelle o di ferramenta).

Passo 2

Strofina delicatamente la carta vetrata o la pomice sui jeans fino a ottenere il colore chiaro che desideri.

Passaggio 3

Usa una spazzola o un tovagliolo di carta per rimuovere i residui di carta vetrata che possono essere rimasti sui jeans.