Come scegliere un cucciolo della razza Heeler rossa

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Red Heeler Dog Breed - The Australian Cattle Dog
Video: Red Heeler Dog Breed - The Australian Cattle Dog

Contenuto

Il nome "heeler rosso" si riferisce a una razza di cane chiamata cowboy australiano, che può essere di colore rosso, spesso con segni macchiati. Secondo l'American Kennel Club, questa razza è estremamente diligente, energica e intelligente, e vive come un cane da lavoro. Se stai pensando di portare un cowboy australiano alla tua famiglia, è importante trovare un allevatore responsabile che ti fornisca un cucciolo sano e ben adattato.


indicazioni

Trova il Red Heeler perfetto per la tua famiglia (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)
  1. Trova un allevatore responsabile chiedendo eventuali esposizioni canine che si verificano nella tua zona o contattando l'American Kennel Club. Una volta che hai i dati di contatto di un allevatore, chiama e fissa un orario per andare a vedere i cuccioli. Non accettare di comprare un cucciolo senza averlo prima visto di persona. Chiedi di vedere i genitori dei cuccioli per avere un'idea dell'umore che avranno quando invecchiano. Un allevatore responsabile non avrà problemi con questo.

  2. Osserva i cuccioli da lontano, senza disturbarli, per vedere come interagiscono tra loro. A 8 settimane di età, saranno giocherelloni e questo ti darà l'opportunità di individuare eventuali cuccioli che praticano il dominio o che hanno un comportamento arrogante nei confronti degli altri. Fai sapere ai cuccioli che sei lì e interagisci con loro e invitali a giocare. Scegli un cucciolo che ti si avvicini con sicurezza, senza cercare di arrampicarlo. Evita di scegliere un cucciolo che non ha paura di avvicinarti perché questo potrebbe essere un segno che qualcosa non va. Secondo il commento sull'addestramento del cane, i cuccioli di otto settimane non dovrebbero mostrare alcun segno di paura.


  3. Assicurati che il cane non sia sordo eseguendo un test dell'udito. Per fare questo, aspetta che il cane guardi dall'altra parte prima di battere i piedi o di far cadere le tue chiavi sul pavimento. Idealmente, dovresti vedere il cane reagire immediatamente al suono girando a guardarlo, forse un po 'spaventato. Questo indica che il cane ha un buon udito. Puoi anche fare controllare il tuo veterinario sul cane prima di accettarlo.

Cosa ti serve

  • chiavi