Come scolorire le tende colorate

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!
Video: COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!

Contenuto

Un modo economico per aggiornare l'arredamento della tua casa è cambiare il colore delle tende. Sebbene sia difficile scurire tessuti chiari, provare tende trasparenti può sembrare impossibile. I colori scuri sono spesso striati quando sono schiariti ei bordi non sono uniformi. se si espone a lungo il tessuto alla candeggina nel tentativo di uniformarlo, il tessuto potrebbe danneggiarsi. Se vuoi davvero schiarire le tende, sono necessari alcuni accorgimenti per ridurre le striature.

Passo 1

Lava e asciuga le tende. Devono essere completamente puliti prima che inizi il processo di dissolvenza.

Passo 2

Mescolare 6 litri di acqua con carbonato di sodio, detersivo e 1 cucchiaio di decolorante in una padella e metterlo in forno.

Passaggio 3

Metti le tende e aggiungi il composto in una ciotola poco profonda.


Passaggio 4

Lascia bollire le tende per un'ora. Aggiungere ¼ di cucchiaio da tavola di decolorante nella padella ogni 15 minuti.

Passaggio 5

Scolare la padella e lavare accuratamente le tende. Il decolorante può lasciare aloni, a seconda di quanto erano scuri inizialmente. E 'normale.

Passaggio 6

Riempi una padella, un secchio o una vasca da bagno con 12 litri di acqua e candeggina. Lascia le tende inzuppate nella miscela per diverse ore. È importante utilizzare candeggina ossigenata al posto del cloro poiché nel caso del cloro il materiale può essere danneggiato.

Passaggio 7

Togli le tende dall'impasto e lavale in lavatrice con un detersivo delicato. Attorciglia le tende e lasciale asciugare stese o appese a una corda da bucato al sole.

Passaggio 8

Esaminali dopo che si sono asciugati. Il colore originale deve essere rimosso e le eventuali striature iniziali devono essere sparite. Le tende scure possono richiedere che il processo venga ripetuto alcune volte prima che il colore originale sia completamente scomparso.