Come fare un alpinista con la muffa di cemento?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Posare le perline
Video: Posare le perline

Contenuto

I gatti sono animali meravigliosi, ma hanno un prezzo. Cibo, giocattoli, prodotti per l'igiene, pasticci, banconote veterinarie - quindi il costo di tenere in braccio un gatto in fretta.Per non parlare delle spese aggiuntive di riparazione o sostituzione dei mobili se il gatto decide di giocarci. Gli artigli di un gatto sono armi distruttive quando si tratta del suo arazzo, ma la buona notizia è che fornire mobili felini ti impedirà di rovinare il tuo. Un ulteriore vantaggio è che è possibile realizzare mobili per gatti economici e con facilità a casa.


indicazioni

Fai uno scalatore per il tuo felino (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Crea una base per lo scalatore del tuo gatto usando il quadrato di compensato di 50 cm. Avvolgere saldamente la base con la corda di sisal, fissando un'estremità della stringa con un'unghia o un morsetto, quindi avvolgere strettamente la stringa intorno alla base. È meglio usare un sacco di corde e devi comprare di più che usare un po 'e devi rifare tutto quando il tuo gatto lo strappa.

  2. Praticare dei fori nello stampo di cemento usando una sega. Questi fori fungeranno da finestre nell'arrampicatore del gatto e dovrebbero essere di 18-20 cm (a seconda delle dimensioni del gatto). Aggiungi da due a tre fori uniformemente distanziati lungo la lunghezza dello stampo di cemento.

  3. Imballare lo stampo di cemento longitudinalmente con la corda di sisal. Avvolgendo la corda in questo modo la metterà all'interno e all'esterno dello scalatore, permettendo al gatto di graffiare e arrampicarsi facilmente su ogni lato. Ancora una volta, imballare saldamente lo stampo per evitare che i felini strappino la corda allentata. Avvolgere ogni finestra.


  4. Capovolgere lo stampo di cemento e posizionare la base. Tuck saldamente sul posto (sotto) usando le unghie. Trasforma l'arrampicatore sul lato destro e su di nuovo.

  5. Attaccare le staffe a forma di L allo stampo di cemento nella parte inferiore di ogni finestra usando bulloni e un trapano. Attaccare le staffe dall'interno dello stampo, lasciando l'altra estremità fuori dallo stampo.

  6. Attacca il legno da 18 cm ai supporti in modo che funzionino come "trespoli" per il tuo gatto quando si usa lo scalatore. Usa le viti per fissare i posatoi ai supporti (usa i quadrati da 20 cm se hai fatto delle finestre di quella misura).

  7. Imballare saldamente ogni posatoio con la corda sisal.

  8. Coprire il compensato di 40 cm con corda di sisal, utilizzando lo stesso metodo di avvolgimento stretto utilizzato su altre parti dello scalatore. Posiziona il quadrato sulla parte superiore e attaccalo, fissandolo saldamente in posizione con le unghie.


  9. Controlla la sicurezza dello scalatore. Controlla se la base e la parte superiore della piattaforma sono sicure e le aste sono stabili. Assicurarsi che la corda di sisal sia perfettamente avvolta attorno a ciascuna parte del rampicante. Lo scalatore sarà pronto per il tuo divertimento e i tuoi animali.

suggerimenti

  • Aggiungi cose interessanti, come alcuni giocattoli, appesi alla corda di sisal. Puoi anche spolverare lo scalatore con le erbe per farli giocare. Un tappeto può essere usato al posto della corda di sisal per coprire lo scalatore, tuttavia, la corda è più economica e molto più facile da ottenere in tutti gli angoli dello scalatore.

avvertimento

  • Controllare sempre la sicurezza e la stabilità dei mobili domestici del gatto per evitare lesioni al gatto.

Cosa ti serve

  • Compensato di 50 cm
  • Corda di sisal
  • martello
  • unghie
  • Cucitrice e graffette (opzionale)
  • Stampo di cemento 30 cm
  • sega
  • Staffe a forma di L
  • Trapano e viti per legno
  • Quadrelli di compensato da 18 cm (da 2 a 3 pezzi)
  • Compensato quadrato di 40 cm