Verdure utilizzate per decorare il sushi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Sushi Lunch How-To With Purple Rice (Kosher Lox w/Veggies and Vegan Avocado roll)
Video: Sushi Lunch How-To With Purple Rice (Kosher Lox w/Veggies and Vegan Avocado roll)

Contenuto

Il sushi è emerso originariamente come metodo per la conservazione del pesce nel Sud-est asiatico nel 4 ° secolo aC In seguito, l'aggiunta di riso, condimenti e verdure l'ha trasformata nel sushi di oggi. Le verdure sono spesso tagliate in forme decorative, mentre i loro colori vivaci forniscono qualità estetica al piatto. Le verdure utilizzate nel sushi tradizionale sono quelle originarie dell'Asia, disposte in vari modi per rendere il sushi piacevole.


L'alga Nori viene utilizzata come involucro quando si producono involtini di sushi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Alghe e ortaggi marini

Nori è un'alga molto comune usata per fare il sushi. Foglie realizzate in nori asciutto a formare involucri decorativi di colore nero o verde scuro. Altre verdure marine utilizzate nella preparazione e nella decorazione sono: hijiki (alga nera), kombu (kelp) e wakame (kelp di foglie di lobi). Queste verdure di mare sono spesso servite come scaglie sottili o strisce cosparse sul sushi o mescolate con il riso.

Piante di follow-up

Alcuni piatti essenziali serviti con sushi consistono in verdure leggermente lavorate. Gari (zenzero sottaceto) e wasabi (radice giapponese forte) sono entrambe radici asiatiche servite con quasi tutti i piatti. Il colore rosa del gari e il verde tenero del wasabi rendono il sushi, già colorato, ancora più decorato.


Verdure asiatiche

Le verdure asiatiche che si trovano comunemente nelle ricette di sushi vanno da radici vegetali, fagioli e germogli. Germogli di bambù, bardana (carota giapponese), diakon (ravanello), kanpyo (zucca secca), kappa (cetriolo), moyashi (germogli di soia) e negi (cipolla verde giapponese) sono alcuni esempi. Ognuna di queste verdure può essere tagliata, marinata e arrotolata nel sushi per dare sapore e colore o semplicemente posizionata sul piatto come contorno.

Semi e spezie

La gomma è disponibile in tre colori diversi: quello normale (giallo), il kuro (nero) e lo shiro (bianco), che li rende adatti per decorare un piatto o un sugo di sushi. Lo shiso (menta giapponese) è una spezia simile al basilico che viene aggiunta al sushi per aromatizzare o semplicemente per decorare.